Repubblica – Insigne scartato da Conte perché inadatto al modulo

Enrico Currò, giornalista di Repubblica,  è intervenuto A Radio Crc, durante la trasmissione trasmissione “Si gonfia la rete”:

“La partita dell’Italia sulla carta è alla portata, ma bisogna sempre fare attenzione alle insidie. Conoscendo Conte ed il suo modo di lavorare, credo che l’Italia questa sera non deluderà le attese”.

Sulla non convocazione di Insigne: Insigne paga il fatto che le sue caratteristiche non sono adatte al sistema di gioco utilizzato da Conte, il 3-5-2, gli esterni devono avere attitudini difensive. E lo stesso Candreva, per esempio, è più riserva che titolare. L’allenatore più bravo è quello che si adatta alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione. Nella Nazionale è diverso, il tecnico non può scegliersi i giocatori come accade nei club, vengono selezionati in base alla tattica e al modulo che si vuole applicare. E’ proprio quello che Conte sta facendo, inoltre, visto che in Italia in questo momento non ci sono dei veri fuoriclasse, è necessario impartire alla squadra dei concetti”. 

Articolo precedenteNazionali, due azzurri in giro per il mondo
Articolo successivoItalia under 21, 1-1 in Slovacchia, in gol una vecchia conoscenza azzurra…