Si parlava addirittura di nazionale, ecco che fine ha fatto un ex Napoli

Era il 31 agosto 2010 quando Inacio Pià fu ceduto ufficialmente al Portogruaro e così un altro degli eroi della splendida e memorabile cavalcata dalla C1 alla A lasciava Napoli. Da quel momento per lui tante squadre ma mai qualcuna che gli entrasse nel cuore come la società partenopea, non a caso le sue avventure altrove non durano più di un anno. Nel 2012 addirittura viene chiamato dal Lecce che, come il Napoli, si era ritrovato nei bassi fondi del calcio italiano e che sperava di trovare nel brasiliano un autentico trascinatore; ma anche questa avventura non finì bene con conseguente mancato rinnovo alla scadenza del contratto. Di lì in poi una breve avventura in Grecia con il Larissa per poi tornare  in Italia e giocare con Aquila e Gubbio.

Risale a ieri invece il comunicato ufficiale del Taranto che annuncia: ”“Il Taranto Football Club 1927 comunica di essersi assicurato le prestazioni del calciatore Inacio Joao Batista Pià, nato a Bitinga (Brasile) il 22 marzo del 1982. Nel primo pomeriggio odierno l’accordo raggiunto con l’attaccante che nell’ultima stagione ha militato ne L’Aquila in Lega Pro, ma che vanta un curriculum importante avendo giocato per praticamente tutta la sua carriera tra Serie A e Serie B con le maglie di Atalanta, Ascoli, Treviso, Torino e soprattutto Napoli contribuendo con i suoi gol al ritorno dei partenopei nella massima serie assieme all’allora capitano Francesco Montervino, attuale responsabile dell’area tecnica. Inacio Pià da domani, mercoledi 8 ottobre, sarà a disposizione del tecnico Massimiliano Favo. Intanto questo pomeriggio la squadra al completo si è ritrovata al Campo B per la ripresa della preparazione in vista della sfida interna contro la Scafatese di domenica 12 ottobre”. 

L’attaccante che dunque ai tempi del Napoli sognava addirittura la selezione nazionale brasiliana si ritrova proiettato nella realtà della Serie D italiana a fianco di un vecchio compagno, l’ex capitano Francesco Montervino.

 

 

Articolo precedenteImmobile: “In Germania perchè hanno creduto in me, in Italia purtroppo…”
Articolo successivoINCREDIBILE VIDEO – Medel e Vidal ubriachi in ritiro. Beccati a chattare con una modella cilena