Higuain vs Quagliarella: scontro fra due storie azzurre

Una sfida quella di domenica sera che vedrà due protagonisti assoluti della storia del Napoli. Uno fa parte del presente, l’altro di una pagina passata degli azzurri, condito da un addio che ha lasciato molte polemiche ancora non consumate. Higuain e Quagliarella, l’idolo e il “traditore” daranno del filo da torcere alle difese avversarie, tanto diversi ma ambedue con un gran fiuto del goal.
Il pubblico partenopeo rivedrà per la prima volta al San Paolo l’ex juventino, lasciando poco all’immaginazione l’accoglienza che gli sarà riservata. Il mistero legato al suo cambio squadra non è stato ancora risolto e l’astio, inutile dirlo, è ancora forte da parte di molti supporters, ma ci sarà anche una parte che, dimenticando i dissapori, sicuramente mostrerà la gratitudine verso lo stabiese. Ora, però, affronterà la squadra del suo cuore vestendo la maglia amaranto, essendo passato all’altra “sponda” di Torino pochi mesi fa. Ha voglia di riscatto e di far bene dopo l’ultimo periodo negativo alla Juventus, e perché no, magari cominciando proprio dallo stadio che l’ha consacrato.
Il Pipita, di canto suo, ha voglia di siglare il suo primo goal stagionale di campionato, dopo aver deliziato con due assist vincenti il compagno e amico Callejon. A secco dalla sfida contro la Lazio a Fuorigrotta (nella quale fece la sua prima tripletta azzurra), è tempo di far urlare il suo nome ai propri tifosi, semprevorgogliosi del bomber con la grinta di un leone.
La squadra di Ventura, nonostante l’egregia figura in Europa League, stenta in Serie A, avendo accumulato solo quattro punti ed anche il Napoli di Benitez ha avuto un inizio shock. Entrambe, quindi, hanno bisogno di portare il risultato a casa per poter risalire la china.
La palla ora passa alle punte di diamante, chi la vincerà?
Articolo precedenteTOP&FLOP del mercato azzurro: bene Koulibaly e Lopez, De Guzman e Michu ancora un mistero
Articolo successivoFiorentina, bella iniziativa per ricostruire zone della città distrutte dalla furia della natura