Benitez dispone di una pedina tutta forza ed esplosività

Uno viene alla ribalta con forza e l’altro stenta ancora a trovare la condizione fisica, nonché ad ambientarsi. Si tratta di Duvan Zapata e Michu, entrambi attaccanti di scorta, entrambi capaci di dare il cambio ad Higuain, oppure a qualche altro del reparto avanzato.

ZAPATA. E’ già da un anno al Napoli ed ha dimostrato di possedere un buon fiuto sotto porta e anche delle apprezzabili qualità tecniche. Colombiano di 23 anni ma prelevato in Argentina dall’Estudiantes, Duvan Zapata è stato lanciato nella mischia da Benitez già lo scorso campionato. Con esiti anche positivi. Cinque gol al suo primo torneo in Italia, altri due tra Champions ed Europa League. Di lui si ricorda la prodezza a Marsiglia, il gol del due a due al Porto al San Paolo, le doppiette al Catania ed al Verona. Per minuti giocati, 898′, la media-gol risultò più che apprezzabile. Tanto che il Napoli in estate ha detto di “no” a tante richieste di prestito. E Zapata dopo essersi allenato con scrupolo durante il ritiro ha acquistato anche l’esplosività e la capacità di districarsi nello stretto. Oggi il colombiano può già vantarsi di essere arrivato in gol appena Benitez l’ha impiegato da titolare: proprio contro il Palermo a metà settimana. Probabile che trovi spazio anche a Reggio Emilia con il Sassuolo se Higuain avesse bisogno di ricevere il cambio. Ad ogni modo, Zapata dispone di mezzi fisici imponenti (alto 1.89) e di un’età ancora così giovane da poter crescere ulteriormente.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Articolo precedenteNapoli: i convocati per la partita contro il Sassuolo
Articolo successivoBenitez in conferenza stampa: “Dobbiamo concentrarci e ritrovarci, meritavamo di più in queste partite. Tutti sappiamo che dobbiamo dare di più e tornare quelli dell’anno scorso. Sul momento negativo di Hamsik…”