Benitez in conferenza stampa: “Dobbiamo concentrarci e ritrovarci, meritavamo di più in queste partite. Tutti sappiamo che dobbiamo dare di più e tornare quelli dell’anno scorso. Sul momento negativo di Hamsik…”

Conferenza stampa a risposte abbastanza brevi da parte di Rafa Benitez alla vigilia del match contro il Sassuolo. Il  tecnico, di fronte ai giornalisti a Castelvolturno, sembrava contrariato, ma ha risposto così: “Seccato? No, sono solo concentrato sulla partita di domani. Le critiche fanno parte di questo mondo e sono solo perplesso per quello che si dice in giro, ma io continuo sulla mia strada e continuo a fare quello che so fare.”

LA CONFERENZA STAMPA

Cosa ne pensa della partita contro il Sassuolo?

Vogliamo vincere, questo è certo. Ci servirà per dare una svolta. Quando si ha bisogno di vincere si sa che la partita più importante è certamente la prossima”.


Come pensa di rimediare ai troppi errori nel reparto difensivo?
Lavorando, lavorando sodo e lavorando molto. I numeri dicono che siamo molto in difficoltà in difesa, ma io non vedo solo i numeri, vedo anche molte altre cose”.

Cosa ne pensa del momento negativo di Hamsik?
“Ho sempre detto che è un giocatore importante. Abbiamo venticinque giocatori in rosa, e tutti sono importanti”.

Come sta la squadra?
“Il gruppo è unito e compatto. Quello che ci serve è serenità e fiducia di noi stessi, e su questo ci possono aiutare molto i risultati delle prossime partite. Tutti sappiamo che dobbiamo dare il massimo e tornare quelli dell’anno scorso”.

Qualcuno dice che lei non è adatto al campionato italiano. Cosa pensa di queste critiche?
Sono molto perplesso, ma continuo a fare quello che so e che si deve fare. Se poi la squadra vince cinque partite di fila cosa si dirà? Io ripeto, ho molta fiducia nella squadra e nella rosa, e sono molto fiducioso per la gara contro il Sassuolo. Meritavamo sicuramente di più in questo inizio di campionato, ma ci siamo rimessi subito al lavoro per tornare sulla strada giusta”.

Come mai faticate a reagire dopo aver subìto gol?
Dobbiamo essere più forti dal punto di vista mentale, questo è vero. Purtroppo le sconfitte non aiutano, ci serve un po’ di fiducia e serenità”.

Ha sentito De Laurentiis?
“Sì, sento spesso il presidente, ci appoggia.”

Articolo precedenteBenitez dispone di una pedina tutta forza ed esplosività
Articolo successivoMancini: “Napoli? Per ora ancora nessun contatto”