Marchisio sullo scudetto: “Vittoria a tavolino? La Juve non accetterebbe”

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juve, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset“Da sportivo e da amante dello sport e del calcio sono favorevole a una ripartenza se tutti si prenderanno le proprie responsabilità, a partire dal governo fino alle società che dovranno garantire la sicurezza degli addetti ai lavori e dei calciatori stessi. Alcuni hanno paura ma è giusto che sia così, credo sia un fatto di responsabilità. Abbiamo bisogno di una mossa veloce e rapida del governo e delle varie Federazioni”.

Sul taglio degli stipendi – “Sono favorevole, come lo sono stati tutti i miei ex compagni della Juve che sono stati i primi a farlo. Credo sia un atto dovuto anche nel rispetto di tutte le persone che lavorano nel sistema calcio e in tutti i settori annessi al calcio e agli altri sport. I calciatori hanno fatto quello che si doveva fare”.

Sulla vittoria a tavolini dello scudetto – “Credo che i calciatori della Juventus sarebbero i primi a non accettarlo, come credo qualsiasi sportivo dovrebbe fare. Se non si dovesse riiniziare a giocare bisognerà trovare un modo per portare avanti questa situazione, anche per le squadre che in questo momento sarebbero qualificate per le coppe. Ma credo che lo Scudetto, se non si dovesse ripartire, non dovrebbe essere assegnato. Sarebbe la cosa migliore”.

Articolo precedenteMorabito: “Parlai con il procuratore di Mertens e c’era la possibilità di portarlo in Inghilterra”
Articolo successivoBundesliga – Si cerca di riprendere il campionato a porte chiuse a metà maggio