Sconcerti: “Blocchiamo il calcio intero, deve intervenire l’UE!”

cessione napoli
cessione napoli

Il giornalista Mario Sconcerti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tmw Radio circa le conseguenze che deriveranno dall’emergenza Corona Virus: “Credo si debba trovare una data alternativa per Euro 2020. E poi chi si prenderebbe la responsabilità di farlo comunque? la soluzione migliore sarebbe giocarlo a cavallo tra dicembre e gennaio, allungando i campionati a giugno, sempre a porte chiuse“.

BLOCCO – “Ogni giorno cambiano le prospettive. Il calcio va bloccato, come si sta bloccando tutto. Vedremo cosa accadrà negli altri Paesi, perché ci sono soluzioni diverse. La Germania sta chiudendo pochissimo, mentre la Francia si sta avvicinando alle nostre decisioni. Negli Usa il presidente sta sottovalutando tutto”.

EUROPA LEAGUE RINVIATA – “Se lo fai qui, devi farlo anche in Champions. Io però mi aspetto che parli l’Unione Europea. Da a noi è stato il Governo a fare tutto. Spero che l’Ue intervenga. E’ vero che la Sanità è di competenza delle singole Nazioni, ma quando si parla di competizioni europei, deve intervenire l’Istituzione europea. E’ a rischio l’Europa così. Non può essere solo una questione di affari”.

Articolo precedenteChampions League – Clamorosa rimonta dell’Atletico che conquista i quarti ad Anfield
Articolo successivoCaso Rugani – L’Inter sospende ogni attività agonistica, quarantena anche per gli arbitri