Radio CRC – Tavecchio: “Io ho introdotto il VAR, ma vi spiego come andò con Blatter e Platini. Devo dire una cosa alla classe arbitrale”

L’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha parlato durante Un Calcio Alla Radio, trasmissione targata Radio CRC. Tavecchio è intervenuto in merito ai giovani italiani ed al VAR, dando anche una dritta alla classe arbitrale. Inoltre ha svelato alcuni retroscena relativi all’introduzione del VAR, includendo Blatter e Platini.

Queste le sue parole: “Il sistema calcistico europeo ha molta più fiducia nei giovani rispetto a quello italiano. Noi ci siamo fossilizzati nell’importazione di grandi nomi ma non possono risollevare le sorti delle intere squadre. I giovani europei sono sempre favoriti dal fatto di provenire da altri paesi e non dal nostro. Devo dare atto al Presidente Blatter di avermi dato la possibilità di introdurre il Var. Quando incontrai Blatter c’era un’assenza della classe arbitraria per non dire contraria. Platini era a sfavore. Quando l’arbitro non va a vedere l’episodio già si è messo d’accordo con il Var. Io più che portare la tecnologia non posso fare, andrebbero chieste delle cose alla categoria arbitrale”.  

Articolo precedenteVIDEO – La SSC Napoli celebra Quagliarella: nove anni fa siglò una doppietta pesante
Articolo successivoSky – Carli: “Tenere Barella è un sogno! Due squadre italiane su di lui”. Poi ritratta sulle pesanti accuse nel post Napoli-Cagliari