Ciaschini: “Napoli squadra migliorabile, mi preoccuperei se fosse il contrario. Il modulo attuale è adattato, Ancelotti sta facendo un lavoro di prospettiva”

Giorgio Ciaschini, ex collaboratore tecnico di Ancelotti, ha parlato a Radio Marte durante la trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’, a cura di Raffaele Auriemma: “Sono certo, e come me anche Carlo, che il Napoli può fare ancora meglio, sia dal punto di vista individuale che collettivo. Mi preoccuperei se il mister dicesse invece che i suoi giocatori sono già al 100% e non potrebbero far meglio di così. Il modulo attuale credo sia leggermente adattato, penso che Ancelotti sia ancora alla ricerca di un equilibrio stabile per la sua squadra. Mi rendo conto che dopo aver giocato per tre anni con un determinato tipo di modulo e un determinato tipo di atteggiamento non sia facile per la squadra assimilare nuovi meccanismi, ma siamo sulla buona strada. Il Napoli sta avendo momenti di grande espressione calcistica da qualche anno a questa parte, ora l’obiettivo è dare continuità a queste prestazioni. Ancelotti sta facendo un ottimo lavoro, guardando anche in prospettiva, e anche per questo bisogna pensare solo al presente e al futuro, senza incappare in paragoni inutili con le annate passate: ogni stagione è a sè”.

Articolo precedenteL’ex direttore generale della FIGC a Radio Marte: “I cori razzisti non sono un problema del Napoli, ma di tutto il calcio italiano. Bene Gravina a non lasciare soli gli azzurri in questa battaglia”
Articolo successivoEl Kaddouri, l’ex azzurro può tornare in Italia: incontro tra società ed agente