Sky, Spalletti: “Abbiamo meritato di vincere, Icardi ha tirato perché sa di poterlo fare bene!”

Queste le parole di Luciano Spalletti al termine di Inter – Napoli, conclusasi per 1-0, realizzato all’ultimo minuto di gioco al Meazza: “L’Inter è stata forte dall’inizio alla fine, per certi versi ha vinto anche meritatamente, ma grazie ad Asamoah abbiamo evitato una sconfitta immeritata. Bella partita e buon calcio. Lautaro Martinez si sta allenando bene e fa il lavoro che deve. Le ultime partite è entrato in campi e per quelle che sono le sue qualità può dare di più. Ma contro il Napoli era dura perché il Napoli ha un gioco di pura qualità. Radja non ha rispettato i regolamenti prestabiliti e per il rispetto del gruppo io devo farle rispettare. E’ stato tenuto fuori solo per questa gara, con una multa che può pagare tranquillamente ma la sanzione fondamentale era allontanarlo dal campo perché doveva capire l’errore, anche se lo abbiamo voluto tanto in squadra”.

“Gran capacità di gestire la palla perché ogni situazione da gestire in campo è una missione da portare a termine. Joao Mario sa giocare a calcio e conosce quella che è la qualità del palleggio corto ma anche lui fisicamente, e caratterialmente, la gestisce come uno che ha gran fantasia, e necessità ancora di gran capacità mentale”.

Politano e Perisic sono giocatori più da fascia. Ivan ha più accelerazioni cattive e folate, si sente più confortato dalle corsie, mentre cala sulla fase difensiva. Ti mette apposto tante cose però grazie alle palle inattive, con le quali diventa micidiale”.

“Oggi abbiamo avuto di sostituire in maniera abbastanza pulita poichè erano quelle le sostituzioni da fare vedendo il tempo scorrere. Keita e Lautaro potevano dare molta forza offensiva”.

Icardi al terzo secondo si è fatto trovare pronto in quella scelta che ha fatto siccome ha un calcio potente”.

Articolo precedenteTop&Flop- il peggiore per la redazione di MondoNapoli è…
Articolo successivoAlciato: “Il Medioevo a San Siro. Ecco cosa è successo con Koulibaly…”