Venerato: “Higuain? Non si può garantire la sua permanenza. Sul futuro di Sarri è tutto deciso”

Ciro Venerato, giornalista di RAI Sport ed esperto di calciomercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle frequenze di Radio Crc, soffermandosi sul mercato del Napoli:

Higuain non va al Chelsea o al Manchester United se i due club non centrano la Champions? “Per club simili non c’è competizione che tenga: per loro è una questione di prestigio e non di fatturato, possono comprare chi vogliono. Detto questo, nessuno può garantire la permanenza del Pipita al 100%: lo sanno solo i diretti interessati, e il discorso Scudetto potrebbe incidere. Il Napoli deve essere fortunato e sperare che nessun club voglia pagare la clausola ma accetti di trattare con De Laurentiis, col quale è difficile avere a che fare. Resta solo al 50%. Ci sono però due notizie certe: Gonzalo non ha firmato per nessuno, potrebbe perché esiste una clausola secondo cui può accordarsi con chi assicuri di pagare gli oltre 90 milioni che spetterebbero al Napoli; al tempo stesso, non mi risulta che qualche club abbia detto all’agente o al calciatore di volerlo prelevare a fine stagione”.

Sarri al Milan? “E’ come dire che Bertinotti passerà a Forza Italia. E’ tutto deciso: alla fine resterà al Napoli, è un falso problema perchè De Laurentiis eserciterà la sua opzione entro il 30 aprile. Non ci saranno colpi di scena: il presidente è troppo intelligente per lasciarlo andare altrove”.

Articolo precedenteL’ex Aronica: “Reina è l’elemento cardine. Siamo amici e domenica sera lo porto a cena”
Articolo successivoIezzo: “Reina? Col Chievo è stato un errore di concetto. Domenica partita brutta da affrontare”