Sarri a Mediaset sul pareggio: “La Roma ha giocato meglio del solito, noi abbiamo sbagliato le occasioni avute”

Il big match della sedicesima giornata tra Napoli e Roma ha dato come esito il pareggio a reti inviolate. Un risultato questo che è più gradito ai giallorossi piuttosto che agli azzurri dal momento che Szczesny ha salvato più volte il risultato in maniera decisiva e poiché si giocava al San Paolo tra le mura amiche della squadra di Sarri.

Proprio quest’ultimo ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset Premium commentando così il pareggio:

Abbiamo giocato solo noi, è stata una partita a senso unico. La Roma ha fatto una partita superiore al solito e noi non abbiamo concretizzato le occasioni avute. Higuain? Ha fatto una settimana normalissima, poteva fare di più. Nel primo tempo abbiamo sbagliato diversi movimenti ma abbiamo creato molto. La squadra ha isolato un po’ Gonzalo soprattutto nel primo tempo”.

Prosegue Sarri:”Se siamo stanchi? A guardare gli ultimi dieci minuti non mi pare. Il guardalinee ha spezzato più volte il gioco favorendo più loro che noi. La Roma ha avuto un atteggiamento difficile da contrastare: una squadra molto bassa e chiusa. Nell’intervallo i ragazzi hanno capito cosa fare e nel secondo tempo c’è stata più facilità a creare azioni pericolose. Valdifiori? L’ho visto abbastanza bene, sulle verticalizzazioni può aiutarci di più di Jorginho”.

Infine sul gol annullato la Roma, è questo il commento dell’ex tecnico dell’Empoli: “Non so se la palla è uscita, ma Iturbe va su Albiol facendo fallo in area di rigore e quindi il gol sarebbe stato comunque da annullare”.

Articolo precedenteIl Napoli pareggia, gli esterni non carburano. Più chances per Mertens e Gabbiadini?
Articolo successivoFOTO – Ecco quanti palloni ha toccato in area azzurra la Roma: difesa del Napoli da record!