Guidolin rivela: “Ho rifiutato più volte il Napoli. Ecco quando avrei dovuto accettare”

Francesco Guidolin, ex allenatore dell’Udinese, è intervenuto su Radio Crc rilasciando alcune importanti dichiarazioni riguardo il suo mancato matrimonio con il Napoli:

“Per due volte ho rifiutato la panchina del Napoli  e nella seconda occasione ho sbagliato. La prima volta avevo appena raggiunto la Champions League con l’Udinese e non me la sentivo di lasciare la squadra, la seconda volta invece fui contattato per il dopo Mazzarri, prima dell’arrivo di Benitez”.

Sarri sembrava destinato al Milan e Mihajlovic al Napoli? “E’ una domanda difficile, figuriamoci se posso rispondere ad una domanda sui colleghi che stanno lavorando. Penso che ci hanno guadagnato entrambi. Il Napoli è la squadra che quando gira è quella che gioca meglio di tutte le altre, mentre il Milan ha ampi margini di crescita”.

Cos’è cambiato nel Napoli dopo l’inizio difficile? “Certamente questo modulo è quello più adatto ai giocatori e questo ha dato una spinta alla squadra. Poi per la difesa stanno funzionando le esercitazioni tecnico-tattiche che Sarri prepara in settimana, certi automatismi funzionano”.

 

Articolo precedenteIn giro per l’Italia – Tappa Milano: il paradiso dello shopping colorato di arte, Expo la ciliegina sulla torta…
Articolo successivoSky – Milan-Napoli: le ultime sulla formazione