Esclusiva MN – Maccarone: “Dispiace per le critiche a Sarri, in questi momenti bisogna essere vicini alla squadra. Su Saponara…”

Massimo Maccarone, attaccante dell’Empoli e protagonista della scorsa partita di campionato contro gli azzurri, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di MondoNapoli:

TANTE ASPETTATIVE – Massimo Maccarone è sicuramente uno dei migliori giocatori della scorsa stagione con ben dieci reti e sei assist, l’attaccante dell’Empoli ci parla delle sue aspettative per la stagione in corso:
“La salvezza tranquilla non sarebbe una brutta idea, ma sarà un campionato molto difficile rispetto l’anno scorso. Ci sono tante squadre forti e noi cercheremo di fare come la scorsa stagione. Dobbiamo sapere che sarà una lotta fino all’ultima giornata. Spero di arrivare in doppia cifra, ma l’obiettivo primario è sicuramente la salvezza”. 

SUL MOMENTO NO DEL NAPOLI – Protagonista indiscusso nei 68′ giocati nel match con il Napoli, chi meglio di Big Mac ci può parlare dei tanti problemi della fase difensiva azzurra.
“Io penso che qua a Empoli sarà difficile per tante squadre, anche l’anno scorso abbiamo dimostrato di poter fare bene contro le grandi squadre. Il Napoli ora sta assimilando la fase difensiva, dato che Sarri chiede un lavoro particolare. Come ho già detto al mister è una squadra che ho visto avanti rispetto a quando era arrivato da noi. Ha assimilato molto bene certi meccanismi, ma deve migliorare ancora tanto. Sono sicuro che ben presto capiranno quello che vorrà il mister e faranno grandi cose. Gli azzurri avanti hanno tanta qualità, possono solo far bene”.

Riguardo al modulo da schierare? “Non so cosa sia meglio per questo Napoli, non posso giudicare. Il mister in questo momento adotta il 4-3-1-2 perché a suo avviso è il migliore”.

SUI TANTI EX – Nello scorso match il bomber dell’Empoli ha incontrato tanti ‘ex’ compagni di squadra. Da Hysaj a Valdifiori, terminando con l’ex tecnico Maurizio Sarri.
“Ho un bellissimo rapporto con loro, so che possono dare tanto a questo Napoli. Mi dispiace che ci sono delle polemiche in corso contro il mister e contro Mirko, secondo me nei momenti di difficoltà si dovrebbe stare più vicini alla squadra invece di criticare. Sono sicuro che alla lunga verranno fuori i loro valori”.

SU SAPONARANella conferenza prima della gara tra Empoli-Napoli, mister Sarri ha definito Riccardo Saponara un fuoriclasse. Ecco il suo pensiero su una possibile cessione del suo compagno al Napoli:
“Riccardo è un fuoriclasse, come lui ce ne sono pochi. Sapevo che quest’estate era stato vicino a vestire la maglia azzurra del Napoli, io egoisticamente speravo rimanesse ad Empoli per un suo percorso di crescita, secondo me ha fatto la scelta migliore, anche considerando quello che è successo al Milan. Probabilmente quest’estate era già pronto per una grandissima squadra, ma è stato meglio così. Rimarrà sicuramente un altro anno con noi e oltre a fare un grosso piacere a me, sarà fondamentale per la sua crescita”. 

SU NAPOLI-BRUGGE – Stasera alle 19.00 ci sarà Napoli-Brugge, Massimo Maccarone sarà sicuramente uno spettatore in più per il Napoli di Sarri per vari motivi.
“Stasera vedrò sicuramente la partita, simpatizzo Napoli da quando ero bambino. Negli azzurri ci sono tanti miei amici e spero per loro che possano iniziare un percorso di vittorie da qua a fine campionato. Faccio anche un grosso in bocca al lupo a tutti i miei compagni e a tutto il Napoli”. 

Si ringraziano il responsabile area comunicazione dell’Empoli Michele Haimovici e Massimo Maccarone per la gentile concessione dell’intervista. 

Ti piace MondoNapoli? Clicca Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale!

Giuseppe D’Ambrosio

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteNapoli alla conquista dell’Europa, stasera il Brugge per tornare a sorridere
Articolo successivoNapoli-Brugge, formazioni ufficiali: Sarri sceglie il 4-3-3