Sarri: “Abbiamo preso gol in un buon momento. Ecco perché ho sostituito Higuain…”

Inizia con una sconfitta l’avventura di Sarri sulla panchina del Napoli, un Napoli forse ancora in costruzione. Nonostante la delusione però il nuovo tecnico dei partenopei è apparso lucido e tranquillo nel post gara e ha commentato così la sconfitta ai microfoni di Sport Mediaset: “In questo momento possiamo fare questo. Forse avremmo potuto fare qualcosa in più nel primo tempo poi nel secondo tempo abbiamo fatto quello che possiamo fare ora, controllo della palla, non abbiamo quasi mai rischiato. Purtroppo abbiamo preso gol nel momento in cui sembrava si stesse mettendo bene, mentre nel primo tempo l’abbiamo persa di mano dopo dieci minuti e questa è una cosa su cui dobbiamo lavorare. Mentaità? Questa è una cosa che si è vista nel precampionato, quando una volta in vantaggio la squadra perdeva di intensità, è un’altra cosa su cui dobbiamo lavorare. Se mi aspetto un regalo dal presidente? Mi aspetto che la mia squadra cominci a migliorare e ad interpretare le partite meglio, magari come ha fatto per buona parte del secondo tempo, ma per tutti i novanta minuti. All’inizio la nostra superiorità era evidente. Nei primi minuti dovevamo mettere la partita verso una direzione diversa invece la squadra piano piano ha perso intensità e ritmo e l’inerzia della gara ha favorito il Sassuolo”.

Il tecnico toscano ha poi aggiunto: “Sono più contento di perdere giocando come fatto nel secondo tempo che pareggiare giocando come nel primo. Sostituzione Higuain? Higuain è arrivato a fine luglio e in questo momento non può sopportare il peso dei novanta minuti. Per questi giocatori ogni anno c’è qualcosa fra Mondiali, Europei e altre competizioni. Questa non sembra ancora una squadra di Sarri? C’è un percorso da fare, sapevo che sarebbe stato così, c’è tempo. Mi dispiace per i tanti napoletani arrivati fin qui, ma sapevo che questo sarebbe potuto succedere“.

Articolo precedenteMessaggio dal sito della SSC Napoli: “Azzurri volenterosi e solidi. Questo è solo l’inizio, c’è tempo per rialzarsi”
Articolo successivoRILEGGI IL LIVE – Sarri in conferenza stampa: “Vi svelo cosa abbiamo sofferto del Sassuolo. Note positive? Sono contento per due aspetti…”