RILEGGI IL LIVE – Sarri in conferenza stampa: “Vi svelo cosa abbiamo sofferto del Sassuolo. Note positive? Sono contento per due aspetti…”

Termina qui la conferenza stampa del tecnico Maurizio Sarri.

Secondo lei non sarebbe meglio cambiare modulo?
Abbiamo provato anche altri moduli, ma questo è quello che ci riesce meglio. Non credo che con altre soluzioni tattiche si subiscano meno gol.

Con un attacco da 120 gol l’anno, perché avete creato così poche occasioni da rete?
I miei dati parlano di 7 chiare occasioni da rete, non vedo una partita così pessima. Siamo un po’ indietro di condizione, Higuain ha fatto solo pochi giorni di preparazione ed è normale essere indietro sotto il profilo fisico. Il calcio internazionale dovrebbe risolvere questi problemi, perché se i grandi giocatori non sono in grande condizione paga soprattutto lo spettacolo. I problemi in fase difensiva sono soprattutto di brillantezza.

Perché questa squadra sembra rilassarsi in alcuni momenti della partita?
Una delle caratteristiche negative era proprio questo, purtroppo dobbiamo prenderne atto e dobbiamo far in modo che non succeda. Dobbiamo cercare di migliorare, perché non si può dominare per 90 minuti e poi pagare per qualche errore di distrazione. In questo modo gli avversari possono galvanizzarsi e farci male.  Non voglio poi trovare alibi, ma il terreno di gioco era in condizioni pessime. Il Sassuolo avrà avuto i nostri stessi problemi, ma bisogna dirlo.

Cosa avete sofferto del Sassuolo?
La profondità. Il Sassuolo ha movimenti collaudati frutto di anni di lavoro. Io sono uno dei pochi a credere che il lavoro paghi sempre. Mi sorprenderei se il Sassuolo arrivasse fuori delle prime 7.

Problema centrocampo?
Qualche problema nella distribuzione del gioco c’era sicuramente, ma siamo andati in difficoltà perché i centrocampisti si alzavano troppo contemporaneamente.

Cosa le è piaciuto?
Approccio e parte del secondo tempo. Nonostante manchi la brillantezza, questi sono i due aspetti che mi fanno star bene.

Un caloroso benvenuto a tutti i nostri lettori. Tra pochi minuti il tecnico azzurro entrerà in sala stampa.

Articolo precedenteSarri: “Abbiamo preso gol in un buon momento. Ecco perché ho sostituito Higuain…”
Articolo successivoGazzetta, reparto avanzato sul banco degli imputati: “E’ quello che dovrebbe lanciare il Napoli verso obiettivi prestigiosi”. Poi la stoccata ad Higuain…