Valdifiori a MondoNapoli: “Impossibile rifiutare una chiamata del Napoli, ma ora non c’è nulla. Calore dei tifosi azzurri? Vi svelo cosa accadde al San Paolo…”

Mirko Valdifiori, centrocampista dell’Empoli e obiettivo di mercato del Napoli, ha ricevuto oggi presso il centro commerciale “La Cartiera” il premio “Calciatore rivelazione dell’anno” di Football Leader. Ecco le sue dichiarazioni ai nostri microfoni:

Sei arrivato in Serie A a 28 anni come Luca Toni, ritieni possibile un percorso simile all’attaccante del Verona?
“Toni ha fatto una gran carriera, ha vinto anche un Mondiale. Io sono contento del percorso che sto facendo, ora devo cercare di confermarmi, magari in un grande club.

Sei stato accostato a Napoli e Milan, dal punto di vista ambientale, quale città preferisci?
“Non sono in grado di scegliere tra due grandi squadre. A Napoli il calore della gente è incredibile e oggi ho potuto toccare con mano questo tifo incredibile. Essere accostato al Napoli è sempre un motivo di orgoglio, ma ora non c’è nulla. Aspettiamo anche il nuovo assetto tecnico delle squadre”.

Magari arrivare a Napoli con Sepe…
“Auguro a Sepe di tornare e giocare nella sua Napoli. Giocare nella squadra della propria città è sempre un qualcosa di unico. Al momento non so se posso realmente approdare al Napoli, vediamo…”

Sepe ti ha già parlato di Napoli, cosa ti ha detto?
“Mi ha parlato benissimo della città, avendo anche il procuratore di Napoli conosco la sua bellezza. Mi ha parlato del calore e dell’affetto della gente, che ho provato personalmente quando sono venuto a giocare al San Paolo. Quando ha segnato il Napoli ho sentito una curva azzurra che trasmette un’emozione unica”.

Articolo precedenteLazio, Pioli perde una pedina fondamentale per la sfida di Napoli
Articolo successivoUFFICIALE: Ancelotti non è più l’allenatore del Real Madrid