Benitez: “Che bravo Napoli, così andremo lontano. Hamsik e Higuain? Non sono stupito…”

Un Benitez, visibilmente più rilassato del solito quello che ha parlato ai microfoni dopo la schiacciante vittoria contro il Verona

Si, sono felice che Higuain e Hamsik, siano tornati ad essere decisivi. Il merito è soltanto loro, ed è frutto dell’impegno che hanno dimostrato in ogni allenamento e ogni partita. Era solo questione di tempo, non sono stupito”.

Si ritiene soddisfatto della reazione della squadra dopo la sconfitta in Europa League?

Certo che lo sono, come non potrei esserlo. Non ho mai dubitato del carattere di questa squadra, ancora una volta lo abbiamo dimostrato anche ai più scettici. Si è parlato troppo dopo una normale sconfitta, ma non fa niente. Oggi abbiamo risposto alla grande”.

Lei e il suo staff a quanto pare avete trasmesso il giusto atteggiamento alla squadra

“Giusto. Io e il mio staff, abbiamo una lunga esperienza alle spalle, e di momenti difficili ne abbiamo vissuti tanti. Abbiamo detto ai ragazzi di stare tranquilli, motivandoli e spronandoli in continuazione. Sono felice che sia servito a qualcosa”.

Crede che dopo quest’altra bella performance in campionato, il Napoli possa avvicinarsi anche a squadre che hanno in questo momento un fatturato maggiore?

Io credo di si. L’atteggiamento è quello giusto, il Napoli sta tornando quello dello scorso anno. Se daremo continuità ai nostri risultati e dimostreremo la giusta maturità, possiamo senz’altro dare filo da torcere alle squadre che lottano per lo scudetto”.

Tante palle gol create, forse è stato il migliore Napoli della stagione. Concorda?

Si, sono d’accordo. Abbiamo creato un numero incredibile di palle gol e ne abbiamo sfruttate tante. Higuain e Hamsik, avevano solo bisogno di sbloccarsi. Si è visto infatti con quanta facilità hanno trovato i gol successivi. Dobbiamo migliorare però in fase difensiva: prendiamo troppi gol, come altre squadre d’altronde; ma siccome siamo il Napoli è giusto che faccia più notizia il nostro caso”.

Un ultima domanda: cosa le ha più infastidito di più della serata di giovedi?

“Innanzitutto la prestazione non convincente della squadra. Poi è normale che forse la reazione dei tifosi sia stata un po’ eccessiva, ma devo anche dire che oggi  ci sono stati vicini, e si è visto che quando loro ci sono, il Napoli ha una marcia in più”.

 

 

Articolo precedenteHamsik-Higuain: il fattore H è tornato all’attacco
Articolo successivoAccadde oggi… 26/10/1986, quando il “derby del sole” valeva uno scudetto