Zerbin: “Seguo l’NBA da sempre e mi sto appassionando anche al basket italiano. Qui al PalaBarbuto c’è un’atmosfera fantastica”

    Alessio Zerbin, grande appassionato di basket, è stato al PalaBarbuto per seguire la Gevi Napoli Basket. Ecco le dichiarazioni dell’esterno d’attacco azzurro rilasciate alla Lega Basket Italiana.

    “Sono stato qui al Palabarbuto diverse volte, è sempre bellissimo. Sono un vero appassionato di basket e ora anche tifoso, seguo l’NBA da quando sono piccolo e ora mi sto appassionando un po’ di più al basket italiano”.

    Cosa ti piace di questo sport?

    “Il basket è sicuramente molto diverso dal calcio. Uno sport mentale, c’è un grande aspetto mentale e questo mi piace tantissimo. Ogni partita è diversa, è molto coinvolgente”

    Palabarbuto e Maradona sempre sold out, cosa si prova a scendere in campo davanti a un pubblico caloroso come quello napoletano?

    “Di solito qui a Napoli si pensa ci sia soltanto il calcio, invece anche al PalaBarbuto c’è un’atmosfera incredibile. Questo ambiente aiuta tantissimo sia un calciatore che un cestista a tirare fuori il meglio di sé”.

    Articolo precedenteKrol: “Anche il primo anno di Spalletti fu imperfetto. Su Garcia…” 
    Articolo successivoPallone d’Oro 2023, la top 5 di Paolo Condò: c’è un azzurro