Mattino – Lobotka: “Spalletti ha cambiato la mia vita, sento fiducia…”

    Stanislav Lobotka, fonte foto: SSC Napoli

    Stanislav Lobotka ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino. Il centrocampista slovacco si è soffermato sul rendimento del Napoli e sul lavoro di Spalletti.

    Queste le parole del numero 68 azzurro: “È bello stare così in alto, ma non siamo ancora blindati. Non è finita con 16 partite ancora da giocare: non sono poche, sono tantissime. Perché potremmo anche perdere prima o poi anche se noi speriamo di non perdere mai più. Noi dobbiamo continuare a scendere in campo senza pensare di essere così in alto. E alla fine spero che lo scudetto lo vinciamo noi. Quando è arrivato Spalletti al Napoli ho avvertito che le cose erano cambiate, che era arrivato il mio momento. L’ho sentito parlare di bel calcio, di gioco di squadra ed era proprio il mio modo di intendere il calcio. È stato l’allenatore il fattore mentale fondamentale per la mia svolta”.

    Ancora sull’allenatore: Non è mai felice. Possiamo fare qualsiasi tipo di prestazione, possiamo essere primi in classifica ma lui viene e ci dice che la prossima gara deve essere migliore di quella appena finita. Mi piace che lui dica sempre che dobbiamo giocare a calcio, che ci tenga sempre concentrati sugli obiettivi, che si faccia vedere insoddisfatto anche quando le cose vanno bene. Non staremmo qui senza di lui, senza i suoi richiami a stare sempre concentrati, a non abbassare la guardia. Ogni partita, dice, deve essere migliore di quella prima.

    Poi, parentesi sul periodo precampionato: “Prima della stagione nessuno credeva in noi, eravamo soli ma la cosa non ci ha mai turbato. Anzi. Ne abbiamo fatto una forza. In Champions nessuno pensava potessimo andare così bene ma abbiamo fatto belle gare e abbiamo mostrato un bel calcio. I complimenti che ci sono arrivati con le vittoria europee sono stati importanti”.

    Articolo precedenteRepubblica: Verso Sassuolo-Napoli, Spalletti pensa al turnover
    Articolo successivoClamoroso dalla Spagna – Una big de LaLiga interessata a Kvaratskhelia