Alex Meret, portiere titolare nell’amichevole contro l’Ascoli, ha parlato ai microfoni di canale 8 della partita tra Napoli e Ascoli e della vittoria azzurra. Queste le sue parole:
Sull’amichevole: “Era importante vincere giocando bene, siamo contenti perché ora bisogna mettere benzina nelle gambe e crescere di condizione. Abbiamo controllato la partita e abbiamo tenuto tanto la palla, ma purtroppo in una distrazione abbiamo subito goal. Su questo aspetto si deve migliorare”.
Sull’Europeo: “Sì, sono campione d’Europa e questo mi fa tanto piacere; è stata un’esperienza incredibile, da cui ho imparato tanto seppur non abbia giocato”.
Su Spalletti: “Ci conosciamo da qualche giorno, ma sappiamo che è un grande allenatore e che può farci divertire. Sono contento di aver avuto un confronto di 15 minuti con lui, è un perfezionista e vuole migliorare tutti i dettagli. A me ha detto di migliorare sulla tecnica individuale”.
Sull’obiettivo personale: “Spero solo di trovare più continuità e di giocare di più“.
Sulla stagione che sta per venire: “Dobbiamo riscattarci dalla delusione dell’anno scorso: quest’anno sarà una stagione equilibrata e un campionato livellato verso l’alto. Speriamo ci siano i tifosi che ci possono dare una mano. Obiettivi? Valutiamo step by step”.
Sull’Europa League: “Per noi l’EL è un obiettivo, sappiamo che dobbiamo far bene anche in campo europeo, siamo il Napoli e dobbiamo dare il massimo sempre, senza sottovalutare nessuno”.