Spalletti: “Ottimi 60 minuti, ho visto delle cose buone. Insigne? E’ un riferimento per tutti, fa cose uniche in campo”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato al termine dell’amichevole vinta con l’Ascoli ai microfoni di Canale 8. Queste le sue parole:

Sull’amichevole: “Test importante, rientravano i titolari. Abbiamo fatto un’ottima ora con buone giocate, per cui i meccanismi si stanno oliando, solo che dobbiamo far girare meglio la palla.

Sui suoi ragazzi: “Oggi hanno fatto bene, talvolta si rischia di sottovalutare l’amichevole, ma i ragazzi avevano voglia di vincere e hanno avuto anche equilibrio”

Sul 4-3-3: “Lo dico sempre, il calcio non è statico e non si basa sui moduli. Contano i movimenti e le posizioni, per cui i ragazzi devono sapere quando spingere e quando no. Non bisogna mai perdere l’equilibrio, ma 4-3-3 o 4-2-3-1 non cambia tanto; Certo, dobbiamo migliorare molto”.

Su Insigne: “Lui è un riferimento, non a caso è il capitano e l’idolo dei tifosi. Gesù gli ha dato tanto talento, e lui sa fare dei bei filtranti senza guardare: è un fantasista e aumenta la nostra qualità offensiva”.

Sull’aneddoto con Meret: “Ma, ho avuto un confronto con Meret perché io sono con lui. Ho messo in pratica lo slogan dei tifosi e dobbiamo essere insieme perchè siamo più forti. Domani mattina faremo allenamento e ci divertiremo, perché questo è il nostro lavoro e tutti siamo contento di farlo”.

Articolo precedenteLIVE MN – Botta e risposta tra la tifoseria del Napoli e quella dell’Ascoli: il video
Articolo successivoCanale 8 – Meret: “Bella partita, dobbiamo crescere di condizione. Spalletti perfezionista. Tifosi? Mi auguro questo”