Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha parlato al termine dell’amichevole vinta con l’Ascoli ai microfoni di Canale 8. Queste le sue parole:
Sull’amichevole: “Test importante, rientravano i titolari. Abbiamo fatto un’ottima ora con buone giocate, per cui i meccanismi si stanno oliando, solo che dobbiamo far girare meglio la palla.
Sui suoi ragazzi: “Oggi hanno fatto bene, talvolta si rischia di sottovalutare l’amichevole, ma i ragazzi avevano voglia di vincere e hanno avuto anche equilibrio”
Sul 4-3-3: “Lo dico sempre, il calcio non è statico e non si basa sui moduli. Contano i movimenti e le posizioni, per cui i ragazzi devono sapere quando spingere e quando no. Non bisogna mai perdere l’equilibrio, ma 4-3-3 o 4-2-3-1 non cambia tanto; Certo, dobbiamo migliorare molto”.
Su Insigne: “Lui è un riferimento, non a caso è il capitano e l’idolo dei tifosi. Gesù gli ha dato tanto talento, e lui sa fare dei bei filtranti senza guardare: è un fantasista e aumenta la nostra qualità offensiva”.
Sull’aneddoto con Meret: “Ma, ho avuto un confronto con Meret perché io sono con lui. Ho messo in pratica lo slogan dei tifosi e dobbiamo essere insieme perchè siamo più forti. Domani mattina faremo allenamento e ci divertiremo, perché questo è il nostro lavoro e tutti siamo contento di farlo”.