Hamsik: «Mi sento mezzo napoletano! Una pena perdere la Champions in quel modo. Fabian da Barça e Real. Un mio ritorno? Non credo»

L’ex centrocampista e capitano del Napoli, Marek Hamsik, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo AS.

Di seguito ecco i suoi interventi su temi riguardanti l’azzurro:

Sul record di Maradona: “Io mi sento mezzo napoletano. È stato molto difficile, davvero, perdere un idolo, un calciatore e un uomo come lui. Ha significato molto per noi”.

Su Napoli: “Mi manca molto, non sono qui da troppo tempo. Voglio rivedere la città e i miei amici”.

Un ritorno al Napoli? “Non credo ci fosse quell’opportunità. Non l’ho proposto e penso che non ci fosse niente. Il Napoli guarda al futuro ed è proprio così. Ho scelto prima dell’Europeo di firmare con il Trabzonspor per concentrarmi completamente su questa competizione”.

Sul futuro di Fabian: “Ha scelto di venire a Napoli ed è stata una grande decisione, perché è una grande squadra e lì potrebbe giocare la Champions League da protagonista. È cresciuto molto e penso che potrebbe giocare tranquillamente in uno di questi club, ma spero che rimanga con gli Azzurri per fare grandi cose lì”.

Su Napoli-Verona: “Non me l’aspettavo affatto. Venivano da un finale di stagione spettacolare, hanno vinto tutte le partite tranne la più importante. Hanno perso la Champions League in un modo che ha fatto molti danni. Non so cosa sia successo, ma non sapevano giocare come nei giorni precedenti. Lo stesso era dovuto alla pressione, consapevoli di poter perdere tutto dopo mesi ad un ottimo livello. Un peccato”.

Sul ritorno di Ancelotti al Real Madrid: “Ho avuto un rapporto spettacolare con Ancelotti. È un uomo eccezionale, gestisce il gruppo in modo incredibile, è sempre positivo. Mi è piaciuto molto lavorare con lui e sono grato di aver vissuto quei sei mesi insieme. Sinceramente non mi aspettavo che il Real lo chiamasse di nuovo, è stata una bella sorpresa. I blancos hanno scelto bene”.

Articolo precedenteGazzetta: Di Lorenzo è cresciuto in sicurezza mentale, l’intesa con Berardi è spontanea
Articolo successivoGazzetta: De Laurentiis vorrebbe investire una decina di milioni per Emerson