RILEGGI LIVE – Ancelotti: “Allan indisponibile. Domani non faremo calcoli, giocherà la squadra migliore. Pavard? Non ne parlo perché sarebbe mancanza di rispetto”

Visto che sotto l’albero Giuntoli e De Laurentiis non ti faranno nessun regalo, cosa ti aspetti sotto l’ombrellone?

“Dico solo che non possiamo parlare adesso di quello perché sarebbe una grossa mancanza di rispetto verso questi giocatori. Se dicessi che mi piace Pavard sarebbe una mancanza di rispetto verso Hysaj, Malcuit e Maksimovic che ha giocato in quel ruolo. Cercheremo di migliorare questa rosa anche se non sarà facile”.

La gastronomia, come trovi il livello di cibo in città? D’accordo con De Laurentiis sulla pizza?
Nella gastronomia i gusti sono gusti, a me piace la pizza morbida napoletana, magari al presidente piace qualcosa di diverso.

Aggiornamenti sulle condizioni di Ghoulam e Younes.
“Ghoulam non può fare tutte e tre le partite, ma la sua condizione migliora giorno dopo giorno. Younes non partirà dal primo minuto perché non ha ancora i 90 minuti nelle gambe”.

A gennaio arriverà qualcuno?
Da quello che so non è in programma nulla. Sarebbe nocivo acquistare qualcuno e disturbare l’equilibrio dello spogliatoio, come sarebbe nocivo cedere qualcuno perché snaturerebbe la rosa. Non parte nessuno a meno che non si leghino ai cancelli di Castel Volturno (ride ndr).

Che Natale è quello di Napoli?
“Natale regala sempre emozioni forti, non mi era mai capitato di farlo a quasi 20 gradi, di solito ero abituato alla neve (ride ndr)”

L’urna di Nyon questa volta è stata fortunata, ti puoi dire soddisfatto?
“Sulla carta si, ma lo Zurigo è una squadra forte. Giocano bene a calcio, dovremmo affrontare la gara non con superficialità”.

Come sta Verdi e chi giocherà al posto di Allan?
“Verdi sta bene, domani sarà regolarmente della partita. Potrebbe partire dal primo minuto. Al posto di Allan potrebbe esserci spazio per Rog, Zielinski o Fabian”.

Dopo 4 mesi dal tuo ritorno in Italia, cos’hai ritrovato?
“L’esperienza che ho avuto fuori è stata un’esperienza diversa. Vedo una partecipazione più assidua, le polemiche si stanno riducendo: la Var ha contribuito a questo anche se deve migliorare. Vedo un calcio italiano in salute. Sono convinto che in Europa le squadre italiane si faranno valere”.

Insigne e Koulibaly in diffida, può condizionare la partita di domani?
“Assolutamente no. Dobbiamo cominciare domani a fare punti contro una Spal che gioca un buon calcio propositivo. Domani giocherà la squadra migliore senza pensare alla partita con l’Inter. Avremo tutta la rosa a disposizione tranne Allan che ha avuto un piccolo problema alla schiena, niente di particolare, ma domani non è in grado di giocare”.

Cambierai qualcosa nel modo di lavorare in questi giorni considerando le feste?
“Cercheremo di combinare l’aspetto lavorativo con quello festivo. Ci dovremmo allenare a Natale, è una bella novità per il calcio italiano. In Inghilterra la gente approfittava del boxing day per andare allo stadio in maniera rilassata”.

Gentili lettori di MondoNapoli, buongiorno. Vi proponiamo la diretta testuale delle parole di Carlo Ancelotti che presenterà Napoli-Spal, in programma domani alle 15, in conferenza stampa. Il live a partire dalle 12.30. Restate con noi!

Articolo precedenteGazzetta: “Passaggio da Sarri ad Ancelotti traumatico per Hysaj: le ragioni”
Articolo successivoGazzetta: “Tre partite per valutare alcuni elementi in esubero: il piano del Napoli”