Ancelotti in conferenza: “Niente calcoli, a Liverpool con personalità! Sostituzione Albiol? Vi spiego…”

Carlo Ancelotti è intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita.

Sul gol subito: “Abbiamo giocato con molta intensità. La Stella Rossa non aveva niente da perdere e ha approfittato del nostro momento di calo. Non possiamo fare calcoli, forse questo risultato ci permette di avere più concentrazione. Siamo primi e questo ci da coraggio”.

Sul battitore del calcio d’angolo: “A parte il tiratore, abbiamo spostato i tre alti, così abbiamo trovato la spizzata per Hamsik”.

Sulla sostituzione di Albiol: “Ha avuto una distorsione alla caviglia. Valuteremo nei prossimi giorni l’entità dell’infortunio”.

Sull’interpretazione del match: “Sono soddisfatto su come è stata interpretata la partita. Abbiamo fatto sicuramente meglio nella prima parte, meno nella seconda, ma nel complesso sono soddisfatto”.

Quanto peserà essere favoriti? “Abbiamo un vantaggio che ci conforta, siamo la squadra imbattuta e abbiamo fatto buone partite. Con personalità e coraggio andremo a Liverpool. Per tutti si deciderà alla fine, anche per la Stella Rossa. Non dobbiamo fare calcoli, ora concentrati per lunedi”.

Ricordi sull’esperienza a Liverpool: “Anfield è un ambiente spettacolare. Giocate partite bellissime, ma anche altre meno belle. Rimane però un ricordo di un ambiente eccezionale”.

Il calo dovuto alla conoscenza del risultato di Parigi? “I giocatori non erano informati, perchè dovevamo essere concentrati. Il calo è stato fisiologico, per le energie spese. Meglio così, perchè dobbiamo giocare meglio del Liverpool e il risultato di questa sera ci darà più concentrazione nel match ad Anfield”.

Sulla sostituzione di Insigne: “Lorenzo ha fatto tanto e la sostituzione è stata semplicemente perchè era stanco. Ha fatto una buona partita, ma serviva un giocatore più fresco”.

 

Articolo precedenteCHAMPIONS LEAGUE – I risultati e le qualificate di questa giornata!
Articolo successivoMertens: “Sono molto contento qui. Hamsik? Voglio superarlo”