Gazzetta sulla partita del Napoli: “Hanno rischiato seriamente di annegare a Marassi, ma hanno rimontato con la grinta di chi insegue un sogno…”

“In una notte cupa e piovosa il Napoli ha rischiato di annegare, letteralmente, a Marassi…” si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riguardo alla partita di ieri sera degli azzurri di Ancelotti. Mertens e compagni, stavolta, hanno seriamente rischiato di non riacciuffarla più, e invece alla fine i partenopei sono tornati a casa coi tre punti, raggiunti sul filo del rasoio con grande determinazione. Il quotidiano milanese evidenzia non tanto la buona prova degli azzurri, quanto la capacità di emergere in un campo ai limiti della praticabilità.

“La Squadra ha rimontato con tutto il carattere e la voglia che questo gruppo ha di inseguire un sogno, si legge, come hanno cantato le migliaia di tifosi al seguito. Il Genoa ha peccato di praticità ed aggressività, pagando un gap tecnico e anche fisico.Alla fine dovevano essere stremati gli uomini di Ancelotti, che invece correvano ed emergevano da ogni pozzanghera. Su tutti ancora una volta Mertens. Il suo ingresso nella ripresa ha cambiato le carte in tavola, al di là dell’acquaplaning. Con lui Fabian Ruiz. I cambi di Carletto fanno la differenza e sono 7 i gol dei subentrati, nessuno fa meglio in A”.

Articolo precedenteFOTO – Da Mertens a Ruiz, passando per Malcuit e Koulibaly: è scambio social! Le reazioni degli azzurri dopo l’impresa di Marassi
Articolo successivoGazzetta sulla gestione Ancelotti: “E’ il Napoli di tutti, un dato fino ad ora ha fatto la differenza rispetto alle altre squadre in Serie A…”