CorrSport – Jorginho al City affare tutt’altro che chiuso: ballano diversi milioni tra domanda e offerta e ADL non farà sconti

Affare tutt’altro che chiuso quello di Jorginho al Manchester City. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, secondo il quale resta da limare una consistente distanza tra domanda e offerta. Con ADL per niente intenzionato a fare sconti.

“Il prezzo è ingiusto: e non basterà ritoccarlo un pochino, per riuscire a strappare Jorginho al Napoli, scrive il quotidiano… Se un sacrificio andrà concesso, per chi non ha clausola ed è dunque legato ai prezzi del mercato, allora sarà indispensabile che ci sia una ragguardevole convenienza: il Napoli ‘sacrificherebbe’ Jorginho, ma esclusivamente dinnanzi ad una proposta dinnanzi alla quale sarebbe imperdonabile resistere.

Quando è stato pianificato il futuro, negli incontri con Ancelotti, le intenzioni del City erano già abbastanza chiare: il Napoli ha deciso in epoca non sospetta, nell’istante in cui ha avuto percezione che intorno al proprio regista stava per scatenarsi un’asta, di cedere ma solo a caro prezzo: sessanta milioni di euro, prendere o lasciarlo lì. Se il City vorrà arrivare ad un calciatore che Guardiola ritiene appropriato per il suo tiki taka, bisognerà osare ancora e tanto, aggiungere altri 10 milioni di euro e toccare quella soglia dei 60 milioni di euro che viene ritenuta equa, vantaggiosa e soddisfacente. Il Napoli non indietreggerà, e dovesse farlo si tratterebbe di un passettino, consapevole del valore raggiunto dal proprio centrocampista, divenuto anche centrale di riferimento dell’Italia di Mancini”.

 

Articolo precedenteGazzetta – Napoli, con Ancelotti un attacco da DIECI: si ripartirà dalle certezze e da Verdi, ma quante alternative in avanti per Carletto!
Articolo successivoCorrSport parla di “Maurizio in Trappola”: Sarri prigioniero della clausola di ADL, e intanto spunta l’ipotesi di fermarsi un anno…