I 45mila del San Paolo si preparano a salutare Marek Hamsik per il suo nuovo record: superato Bruscolotti e un altro grande ex azzurro messo nel mirino!

Giornata speciale per Marek Hamsik, ad un passo dallo scrivere un altro importante pagina dei libri di storia azzurri; Il capitano contro il Chievo arriverà a 388 gare in Serie A, superando così nella speciale classifica Beppe Bruscolotti, altro storico capitano del club partenopeo. E siamo solo all’inizio, perché se Marekiaro dovesse giocare tutte le partite che restano il 20 maggio batterà il record assoluto di presenze in campionato che appartiene a Juliano (394).

Il tema è ricordato nelle pagine interne de La Gazzetta dello Sport, in cui si parla della standing ovation dei 45mila previsti al San Paolo per lo slovacco.

Lo stesso ex Bruscolotti ha voluto commentare il traguardo raggiunto da Hamsik, ecco le sue parole riportate dalla Rosea: “Sono situazioni non paragonabili, i numeri vanno analizzati. Io ho giocato sedici campionati a sedici squadre, lui ci ha messo undici stagioni a battere questo record. È lo stesso discorso del primato dei gol perché Hamsik ha giocato molte più partite di Maradona nel Napoli. Come giocatore non si discute, ma come carattere lo vorrei vedere con più grinta. Però è bello che sia diventato un vero napoletano nonostante venga da così lontano, lui difende la città nel vero senso della parola…”.

Articolo precedentePrima pagina Tuttosport come il CdS – Gioco di parole per Dybala ed esaltazione per il successo
Articolo successivoCdM – Al San Paolo arriva il Chievo, gli azzurri ci credono ancora: Sarri alle prese con un dubbio a centrocampo