RILEGGI LIVE – Lipsia-Napoli, Sarri: “Bisogna scendere in campo con la giusta cattiveria. Tifosi? In questo momento sono concentrati su una sola cosa. Zielinski? Ha delle doti pazzesche, vi faccio una profezia”

19.43 Termina la conferenza di Maurizio Sarri e Lorenzo Insigne. Rileggi la diretta testuale delle loro dichiarazioni.

19.43 Sarri: “Zielinski è un talento assoluto dal punto di vista tecnico. Ha delle grandi dote fisiche. Se cresce un po’ a livello di personalità decide lui dove giocare, può darci una mano in qualsiasi zona del campo. Puo’ essere il nuovo De Bruyne”

19.40 Sarri: “Per la nostra squadra non c’è grande differenza tra in casa e in trasferta, in campionato abbiamo addirittura fatto meglio fuori casa. Noi dobbiamo pensare a riscattarci, a vincere la partita e ad avere un pizzico di follia per pensare di andare a qualificarci. Questo potrebbe farci divertire”

19.36 Sarri: “Tifosi divisi tra campionato e coppa? Non sono d’accordo, i tifosi in questo momento sono concentrati su una sola cosa. Dobbiamo essere noi con le nostre prestazioni a trascinare i tifosi, ci siamo riusciti in campionato, diversamente in Europa e in coppa Italia. Ma in questo momento chi vive il Napoli sa che ai tifosi interessa una sola cosa”

19.33 Sarri: “Mi fanno piacere le parole dell’allenatore dello Shakthar nei miei riguardi. Sono una squadra con un elevato livello di pericolosità e Fonseca è un tecnico che stimo molto”

19.30 Sarri: “Sala fumatori del Lipsia? Vi ringraziamo sentitamente, ma non farà piacere solo a me, anche ad altri membri dello staff (ride ndr)”

19.25 Sarri: “In allenamento ho visto una squadra inattaccabile. Ho la fortuna di avere una rosa che si allena sempre con ritmo, intensità, continuità. Puo’ succedere perdere una partita, anche perchè in questo periodo non abbiamo neanche tanti giocatori a disposizione. Penso che a livello di mentalità questa squadra in campionato sta dimostrando grandi cose, nelle altri manifestazioni non riesce a trovare lo stesso livello di determinazione. Su questo bisogna fare un salto in avanti”

19.22 Sarri: “Mertens ha avuto una leggera distorsione nell’allenamento di stamane, ma la situazione sarà più chiara domattina. Percentuale di passaggio? Non la conosco, ma naturalmente è tutta a favore del Lipsia”

19.21 Sarri: “All’andata abbiamo fatto una partita da cialtroni. Società, allenatore, giocatori e staff hanno la responsabilità. Noi tutti abbiamo sbagliato partita. Dobbiamo scendere in campo con la voglia di ribaltare la partita e riaprire il discorso qualificazione”

19.20 Parola a Maurizio Sarri

19.18 Insigne: “Noi non abbiamo sottovalutato il Lipsia, penso che settimana scorsa siamo scesi in campo senza la giusta cattiveria. Abbiamo approcciato male la gara, ma non abbiamo sottovalutato nessuno. Aldilà di chi scende in campo, ognuno di noi ha la stessa mentalità e cattiveria trasmessa dal mister in allenamento. Milik? Sta recuperando e ci darà una grossa mano per il finale di stagione”

19.15 Insigne: “Io vorrei giocare tutte le partite, ma alla fine è il mister che decide. Domani non conta però chi gioca, conta la voglia di voler passare il turno a tutti i costi”

19.13 Insigne: “Speriamo si verifichi la stessa prestazione di quando venimmo in Germania per giocare col Wolfsburg. Vogliamo vincere per far capire a tutti che noi non snobbiamo l’Europa. E’ brutto vedere un Napoli primo in Serie A, ma fuori dalle coppe”

19.10 Insigne: “Per ribaltare il risultato servirà la miglior prestazione di sempre e la cattiveria di provare a tutti i costi di passare il turno. Ci proveremo”

19.07 Insigne: “La gara di domani è complicata, dobbiamo partire col piede giusto dal primo minuto. Non ci interessa che lo stadio sarà pieno, a noi interessa solo giocare”

Gentili lettori di MondoNapoli, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Lipsia-Napoli. Ad accompagnare il tecnico partenopeo ci sarà Lorenzo Insigne. Seguite con noi le loro dichiarazioni a partire dalle 19.

Articolo precedenteHasenhuttl punge il Napoli: “Per noi non c’è differenza tra coppa e campionato”
Articolo successivoBerlusconi punge il Napoli: le sue parole fanno infuriare i tifosi!