Sky: “Per Mertens cauto ottimismo, per il Napoli inizia un mese di fuoco”

Francesco Modugno di Sky fa il punto a Radio Kiss Kiss Napoli sulla sessione di allenamento pomeridiano a Castel Volturno:

Mertens è arrivato, mentre il gruppo si allenerà al freddo e alla pioggia lui svolgerà lavoro differenziato in palestra sia oggi e molto probabilmente anche domani. Volendo fare un pronostico, si può azzardare un cauto ottimismo; il semplice fatto che non ci sia stato un rigonfiamento della caviglia è già un indice appannaggio del calciatore. E’ giusto prendere la situazione con le pinze, però, visto che il belga vive comunque di continui scatti, alta intensità e rapidità

A partire dal prossimo turno si aggiungerà anche il doppio impegno in Europa che toglierà innanzitutto la possibilità a Sarri di poter affrontare con tranquillità le sessioni di allenamento, che saranno caratterizzate quasi totalmente da un lavoro più fisico che squisitamente didattico, come piace al mister. 
Certo, la settimana tipo di allenamenti porta con sé tanti vantaggi nella preparazione delle partite e si è visto, ma l’altro lato della medaglia quando si gioca ogni tre giorni è che la squadra si impegna su più fronti, dunque dimostra ambizioni e prestigio

Articolo precedenteSirene spagnole per Sarri, un club importante sul mister
Articolo successivoResp. comunicazioni Lazio: “Squadra stanca ma motivata per sabato, lotta scudetto? ecco chi preferisco”