FACCIAMO CHIAREZZA – Tutta la verità sul rinnovo di Sarri: il parere dei pareri e il parere degli ‘altri’

    Con un Napoli che va a gonfie vele, il principale motivo di preoccupazione per tutti i supporters partenopei sono le voci riguardanti la situazione contrattuale di Maurizio Sarri. Rinnoverà o saluterà Napoli a fine stagione? Proviamo insieme a mettere ordine tra la miriade di notizie che sono emerse nelle ultime ore.

    LE PAROLE DI SARRI… – Nel nostro piccolo giro di opinioni partiamo da quella più importante: quella della del diretto interessato. Queste sono state le parole dell’allenatore al termine della gara vinta ieri contro il Benevento: “Il rinnovo è l’ultimo pensiero che mi passa per la testa. L’unica clausola che conta è che io non consideri il ciclo finito o meno. Se considero che il ciclo può proseguire il problema non si pone neanche.Qual è la condizione per considerare il ciclo aperto? Che ci siano margini di miglioramento. Non è un discorso di clausole. Non so come sia venuto fuori che abbiamo appuntamento venerdì perché noi saremo in ritiro in vista della Lazio, quindi è impossibile, ma tra 15 giorni ci vedremo e valuteremo se togliere queste clausole”.

    … E QUELLE DEGLI ‘ALTRI’ – E’ chiaro che, da questo punto in poi, tutte le indiscrezioni non possono che essere marginali. La posizione di Sarri è chiara, ma vale comunque la pena dare voce ulteriore ai risultati delle indagini dei principali quotidiani e delle più autorevoli fonti a livello nazionale.

    IL MATTINO: “De Laurentiis non vuole perderlo, è convinto che non esista allenatore più adatto per questa squadra di lui. Ed è convinto, al tempo stesso, che Sarri non pensi di voler andare via. Al di là di quello che succederà a maggio. Quello che non è ben chiaro è il motivo per cui De Laurentiis ha voluto accendere i riflettori sul rinnovo: di solito, preferisce occuparsi di questa vicenda senza la grancassa mediatica, senza che ci sia il valzer delle cifre possibili o reali. Stavolta no”.

    RAI: Non credo che a febbraio ci sia un vertice con De Laurentiis che aveva avuto quest’idea – afferma il giornalista Ciro Venerato – ma il tecnico azzurro vuole aspettare l’esito degli Ottavi di Champions. Il tecnico è nella lista di Chelsea e Psg, ma i Blues ad esempio considerano Luis Enrique l’erede di Conte”.

    REPUBBLICA: “Sarri ha ormai deciso di continuare la sua avventura con il Napoli e dunque non ha più fretta di ratificare il nuovo accordo economico con Aurelio De Laurentiis, che presto potrebbe peraltro convocare alla Filmauro Alessandro Pellegrini, il manager e uomo di fiducia del tecnico toscano”.

    PREMIUM SPORT: “De Laurentiis è deciso su Sarri e vuole rinnovargli il contratto per eliminare la clausola. L’incontro si terrà tra giovedì e venerdì. La sua offerta – chiarisce l’inviato Daniele Miceli – sarà quella di un prolungamento con adeguamento, passando da 1,4 milioni di stipendio a 4 milioni. Un’offerta simile a quella fatta per Benitez. Chelsea? Per la panchina dei Blues il nome di Sarri è solo uno tra i tanti”.

    Articolo precedenteGiletti: “Scansuolo? Nessuno ricorda cosa succedeva con Di Natale”
    Articolo successivoEDITORIALE – Le magie di Dries, la praticità di Hamsik: il Napoli vola con i suoi migliori protagonisti