Sarri: “Contro l’Empoli una gara difficile. Vogliamo finire alla grande questa stagione. Sazio io? Se fossi sazio me ne sarei già andato, i tifosi napoletani meritano di vincere per 2mila motivi…”

    Maurizio Sarri, tecnico azzurro, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Napoli. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione: “Il nostro obiettivo è vincere la prossima partita, le possibilità per il secondo posto ci sono, non so quante ne siano, ma ce ne sono ancora. Ad Empoli ho ottimi ricordi, è un grande ambiente che sta crescendo anno dopo anno. So che sarà una partita difficile e l’ho detto anche ai miei ragazzi. Ci sapranno mettere in difficoltà e dovremo essere preparati a questo”.

    Mertens? Adesso gioca come un centravanti vero. Non so fino a che punto sia merito mio o frutto della casualità dopo il brutto infortunio di Milik. La rosa quest anno è migliorata rispetto allo scorso. Jorginho titolare? Non lo so ancora, è un giocatore per noi importante, per me uno dei migliori in Europa per qualità di palleggio”.

    Meglio Coppa Italia o secondo posto? Vogliamo finire alla grande questa stagione, non sappiamo fin dove arriveremo. Finora è stato un grande anno”.

    “Il calo fisico di Hysaj ci sta dopo aver disputato Europeo e Champions nello stesso anno. Ricordiamoci sempre che è un ragazzo di 22 anni e qualche sbandata puo’ averla. Vedremo se si stabilizzerà il prossimo anno”.

    Sazio io? Macchè… Se fossi sazio sarei già andato a casa e rassegnato le dimissioni. Abbiamo una tifoseria unica che merita di vincere per 2mila motivi”.

    “La Champions non la guarderò più. Guardo solo le competizioni che a noi interessano. Real Madrid? Che vincano o meno per noi non cambia nulla. Siamo usciti contro i campioni d’Europa e del mondo e anche a loro potrebbe capitare”

     

     

    Articolo precedenteSSC Napoli, allenamento mattutino e partenza per Empoli: il report completo
    Articolo successivoUFFICIALE – Insigne convocato da Ventura: con lui anche l’ex Gabbiadini