ESCLUSIVA MN – Sorbillo: “Vi svelo quali pizze ho in mente di fare sabato per gli azzurri! Voglio crearne una per il Napoli, chissà…”

In vista della stagione ormai agli sgoccioli, il Napoli che coronerà sicuramente, a prescindere dal risultato di sabato, un posto in Champions, ha pesato di riunirsi nel post gara per salutarsi in vista della pausa estiva e, per qualcuno, europea. De Laurentiis con tutto lo staff e i tesserati andranno a cenare nella famosa Villa D’Angelo, incantevole location a Via Aniello Falcone, ove spesso si riuniscono gli azzurri per questo tipo di eventi. A deliziare il tutto ci sarà Gino Sorbillo, il noto pizzaiolo dell’omonimo locale rinomato in Campania e, ormai, in tutta Italia.

Queste le parole rilasciate in esclusiva ai microfoni di MondoNapoli.it, rendendoci partecipi delle bontà che porterà a tavola quella sera…

Come si svolgerà la serata?Per la squadra azzurra preparerò sia la pizza fritta che quella al forno, sperimentando dei nuovi ingredienti quali il salame e la provola. Questo tipo di pizza sarà una grande novità che ho lanciato da pochi giorni ed ha avuto già grandi riscontri. Per quanto riguarda quella al forno, sarà ancora più particolare, si chiama pizza con l’insalata perché avrà un fondo bianco con diversi tipi di verdure per non appesantire i ragazzi visto che la cena inizierà tardi

C’è qualche calciatore che ha qualche gusto particolare riguardo la pizza? “I loro gusti nello specifico non li conosco, ma vorrei provare ad utilizzare la colatura di alici di Cetara e olivette, una specialità del borgo marinaro”

Ci sarà anche la pizza fritta, un must della tua cucina?Certo, ci sarà la pizza fritta di Esterina Sorbillo con tarallo e provola. Piace molto anche al presidente! A Villa D’Angelo poi gli ingredienti non mancano e può darsi che creeremo di una pizza particolare lì al momento

Hai pensato di inventare una pizza dedicata al Napoli? “Sì magari proprio sabato sera nelle cucine di Villa D’Angelo! Sono enormi e ricche di ottimi cuochi, quindi è probabile che nascerà una pizza dedicata agli azzurri e potrù esportarla anche al di fuori”

RIPRODUZIONE RISERVATA

LUDOVICA DONNARUMMA

 

Articolo precedenteEuro 2016, Hamsik c’è! La Slovacchia convoca il centrocampista azzurro e altri tre “italiani”
Articolo successivoStellone a TMW Radio: “Che emozione tornare a Napoli, ma non faremo sconti agli azzurri!”