Atalanta – Napoli, statistiche e curiosità

    Domenica alle ore 15:00 c’è Atalanta – Napoli, ultimo match dell’anno solare 2015 per gli azzurri. A Bergamo i partenopei incontreranno l’Atalanta dell’ex tecnico Edy Reja che sta ben facendo in terra lombarda.

    Queste alcune statistiche e curiosità sul match della diciassettesima giornata di Serie A 2015/16:

    – BESTIA NERA: il Napoli ha vinto solamente due delle ultime otto sfide con l’Atalanta in Serie A (3 pareggi, 3 sconfitte), entrambe al San Paolo. A Bergamo addirittura gli azzurri non vincono dal gennaio 2010(2 a 0 firmato Quagliarella e Pazienza), poi 2 sconfitte e 2 pareggi.

    – CARTELLINI: l’Atalanta, fino a questo momento, è la squadra che ha subito più espulsioni nei maggiori cinque campionati europei: ben 9. Il Napoli, invece, è l’unica squadra della Serie A che non ha ancora subito un espulsione.

    – DENIS VS HAMSIK: German Denis, ex della partita, ha segnato ben 6 goal nelle 10 partite giocate contro il Napoli, di cui 3 nelle ultime due gare giocate con i partenopei all’Atleti Azzurri d’Italia. Hamsik non segna da 1340 minuti in campionato(goal al Sassuolo, prima giornata): è il suo digiuno più lungo in termine di minuti giocati da quando gioca in Serie A.

    fonte dati: goal.com

    Articolo precedenteEVENTI – Dirigenza, calciatori e staff, il Napoli al gran completo per festeggiare il Natale
    Articolo successivoDi Marzio su Rabiot: “Il PSG oggi ha dato una risposta alla Juventus”