Due regali e la valigia si chiude: tutto pronto per Dimaro!

    Quando si parte per un lungo viaggio, un tipico rebus sta nella scelta di cosa mettere e non in valigia. Si pensa sempre di aver dimenticato qualcosa: quella valigia socchiusa la guardi e la riguardi, pensi che potresti aggiungervi dell’altro anche quando non c’entra più nulla. L’estate è tempo di partenze e domani un lungo ed importante viaggio attende il Napoli. La meta è quella ormai consueta: Dimaro. Il posto ideale per svolgere il ritiro precampionato: si alterna alla fresca temperatura estiva del Trentino  la tranquillità necessaria per trovare la massima concentrazione.

    Sarri, Giuntoli e De Laurentiis il compito di preparare le valigie per questi 18 giorni di permanenza in Alto Adige. L’inedito trio sembra aver svolto più che bene i propri compiti: il patron azzurro ha infatti rispettato la lista della spesa formulata dal nuovo tecnico e dal nuovo direttore sportivo. Reina,Sepe, Valdifiori, Astori ed Allan di fatto gl completano “i bagagli”; con gli ultimi due arrivati proprio in extremis (l’ufficialità è questione di ore). Sarri potrà esaminare tutti con la massima oculatezza e decidere di conseguenza chi dovrà salutare la città e quali saranno gli ultimi “accessori” prima dell’inizio della scuola. Saranno 18 giorni intensi, pieni di novità, ricchi di sorprese e in cui magari i tifosi potranno rispondersi da soli a certe domande; quanto sono cambiate le cose rispetto a 365 giorni fa!

    Il Napoli degli ultimi anni ha convinto davvero poco. Per fortuna tanto è cambiato, ma è sotto l’occhio di tutti che anche le altre squadre si sono rinforzate notevolmente: la Juventus nonostante addii illustri si è mossa anzitempo con i soliti acquisti mirati, il Milan con Mihajlovic ed i nuovi acquisti si candida di nuovo ad un ruolo da protagonista, l’Inter ha cambiato totalmente ossatura acquistando pezzi da novanta e le romane non hanno ceduto nessun big e hanno diversi colpi in canna. Fai attenzione Napoli: Dimaro ti parlerà sottovoce, consigliandoti come colmare le poche lacune rimaste. Sarà importante farlo visto che il prossimo campionato sarà combattutissimo. De Laurentiis, da grande regista qual è, ha dimostrato ancora una volta di voler scegliere (nonostante qualche difficoltà economica) i migliori attori protagonisti per il film della stagione 2015/2016. I tifosi, intanto, sono pronti a scaldare anche Dimaro con il loro entusiasmo!

    Articolo precedenteVa via da Napoli dopo 4 anni, ecco quale sarà la sua prossima destinazione
    Articolo successivoAlessandro Formisano: “Tante sorprese per i tifosi azzurri a Dimaro!”