Hamsik e il piede fatato

    Che Hamsik fosse un gran campione, questo già si sapeva ma che oltre a segnare si divertisse ad aiutare i compagni, lo ha dimostrato ancora una volta questa sera contro il Genoa.

    Quando non segna, Marek sembra scomparire dal gioco e invece, come per magia, si materializza su ogni zolla del prato verde di Fuorigrotta. Corre, controlla e, sfruttando il piedino d’oro che si ritrova, fornisce assist che strappano applausi a scena aperta: la prima volta al 37′ con un diagonale che taglia tutta la trequarti e mette De Guzmàn a tu per tu con Perin; l’olandese sciupa la ghiotta occasione tentando un pallonetto che finisce sopra la traversa. Una situazione simile si ripete al 55′ del secondo tempo quando Hamsik, approfittando della confusione in area, permette ancora una volta al numero 6 azzurro di ritrovarsi di fronte all’ estremo difensore genoano; dopo averlo fatto accomodare a terra, va a colpo sicuro ma sulla linea arriva il provvidenziale Burdisso a respingere.

    Marek Hamsik, dopo il goal segnato all’Udinese, continua la sua risalita, pronto a trascinare il Napoli a nuove vittorie; e perchè non sfruttare quel piedino fatato già domenica nel match contro il Chievo Verona ? Sarebbe davvero l’occasione giusta per fare uno scherzetto a qualcuno che crede che sia già tutto deciso.

     

    Articolo precedenteLa Gazzetta apre così: “Un doppio Higuain e aiutini: Genoa k.o.”
    Articolo successivoCaos in casa Reggina: Crollo a Messina, Insigne abbandona la squadra