NAPOLI, SORTEGGI EUROPA LEAGUE: ECCO CHI TEMERE

    Sorteggio Europa League

    Alla luce dei sorteggi di Europa League, che vede il Napoli inserito nel girone I, ecco un’analisi della redazione di MondoNapoli sulle avversarie degli azzurri in questo girone di qualificazione:

    Sparta Praha
    Squadra della capitale ceca, di sicuro la più forte, insieme al Napoli, del girone. La più titolata del panorama calcistico nazionale, vanta già alcune presenze in Europa League ma anche in Champions League.
    La trasferta sarà molto ostica , il calcio in Repubblica Ceca è molto sentito, e i tifosi dello Sparta Praha sono caldissimi.
    La rosa è composta da giocatori molto giovani e qualche uomo di esperienza, anche se non conosciutissimi a livello internazionale. Sarà la squadra da battere per il primo posto nel girone.

    Young Boys
    Altra squadra di  una capitale, questa volta si tratta di Berna(Svizzera).
    Lo Young Boys è da parecchi anni al vertice del campionato svizzero, anche se non riesce a vincerlo dal lontano 86’.
    Una squadra veloce e molto quadrata, che trova molto spazio sugli esterni, la parte di campo dove il Napoli ultimamente trova maggiori difficoltà.
    Anche qui la rosa non è molto conosciuta a livello internazionale, anche se spicca il nome di Von Bergen( ex Genoa, Palermo, Cesena). Buona squadra, che però non può dare fastidio ad una formazione come quella napoletana.

    Slovan Bratislava
    Un tour nelle capitali europee è quello che spetta al Napoli, questa volta siamo a Bratislava( Slovacchia).
    Squadra molto cara a Marek Hamsik, il capitano degli azzurri qui è nato calcisticamente, nella squadra slovacca con più esperienza calcistica alle spalle (nata nel 1919).
    Trova nel suo gruppo ultras , i  Belasá šlacht , la loro ‘armaprincipale.
    Una rosa apprezzabile (giocano quasi tutti nella nazionale slovacca) ma che di certo dovrà attrezzarsi al meglio per affrontare una competizione difficile come l’Europa League.

    Il Napoli, dunque, resta la favorita del girone, ma, come successo già in passato, non dovrà prendere troppo alla leggera questa competizione.

    Articolo precedenteSorteggio Europa League, urna benevola per il Napoli
    Articolo successivoCorreggere gli errori e costruire la squadra