Cioffi presenta Verona-Napoli: “Siamo una squadra diversa rispetto all’anno scorso! Mi aspetto un Napoli frizzante e pronto a schiaccarci”

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Hellas Verona, ha introdotto la sfida di lunedì tra Hellas Verona e Napoli; la squadra scaligera ha subito una brutta sconfitta in Coppa Italia e non si respira ottimismo nell’ambiente. Queste le parole dell’allenatore sul Napoli:

Come ci arrivate a questa partita?
Il Napoli che affrontiamo è una squadra che non è in costruzione: hanno grande qualità. Hanno una media realizzativa altissima, ci aspettiamo un Napoli frizzante, di palleggio e di volontà, che proverà a chiudere la partita subito. Il mio focus non è stato né tecnico né tattico: ci sono delle componenti che non vanno sottovalutate. Se un campione rodato vede il suo nome sui giornali tutti i giorni non gli fa né caldo né freddo, se succede a un ragazzo del Verona ci stia che dia il 99,9%. Pur essendo professionali, i nostri son ragazzi, non abituati a queste pressioni. Io mi aspetto una prestazione di orgoglio”.

Queste, invece, le considerazioni di Cioffi sul nuovo Verona che ci sarà in campo:

È convinto di insistere sul 3-5-2?
“Simeone è un giocatore intenso, che attacca la profondità molte volte, Lasagna te la attacca invece di qualità, non duecento volte. La forza del Verona è stata l’imprevedibilità tra le linee: le caratteristiche che aveva Caprari non sono replicabili, non sarà lo stesso Verona. Prima lo capiamo, prima si inizia a fare risultato e a tutelare i ragazzi che ci sono”.

Ha deciso chi sostituirà Ceccherini? Si aspettava un rinforzo in difesa questa settimana?
“Non ho deciso chi lo sostituirà. Non mi aspettavo nulla: le aspettative creano delusioni. Ci aspettiamo un assedio, sappiamo che siamo questi, che siamo contati, ma che nella pochezza di numeri troveremo la nostra forza. Abbiamo giovani talentuosi, ma non voglio correre il rischio di bruciarli”.

C’è la possibilità che Tamèze giochi da braccetto?
Nì (sorride, ndr)”.

Articolo precedenteVIDEO SKY – L’arrivo di Simeone a Villa Stuart: le immagini del Cholito
Articolo successivoTMW – Simeone ha desiderato fortemente il Napoli per la Champions: il retroscena