FOTO – Confronto Gazzetta Napoli-Inter-Juventus: la forza degli azzurri è a centrocampo

Uno dei problemi principali dell’era Benitez a Napoli è stato senza dubbio il centrocampo. Era quella la zona di campo dove i partenopei soffrivano di più e che portavano la difesa a compiere diversi strafalcioni e la dimostrazione sta nel fatto che con Maurizio Sarri, e quindi con un centrocampo più folto, gli stessi difensori dell’anno scorso in questa stagione stanno fornendo altre prestazioni e altri numeri: gli azzurri sono la seconda miglior difesa.

Importante, in questo senso, è stato l’acquisto di Allan e il collocamento di Hamsik e Jorginho in zone del campo più adatte alle loro caratteristiche. Lo slovacco come mezz’ala e l’italo-brasiliano come regista puro stanno giocando partite importanti e a certificarlo sono le statistiche.

Secondo un confronto proposto dalla Gazzetta, infattiil centrocampo composto dagli uomini di Sarri è il migliore per occasioni create, palloni recuperati e gol individuali. Ecco la foto con tutti i numeri:

12665744_10206799905291213_85988104_n

Articolo precedenteSky – Regini sta svolgendo le visite mediche, a breve la firma
Articolo successivoCastori su Gnahorè e De Guzman: “Il primo si è integrato bene, sul secondo il curriculum parla per lui”