Zapata, rinnovo col Napoli e poi in prestito ad Udine: nell’accordo entrambi i club hanno rinunciato a qualcosa

Il Napoli crede molto in Duvan Zapata, e difatti, ecco pronto il rinnovo per l’attaccante. Il colombiano è seguito in serie A da Sampdoria, Sassuolo e Udinese. Quest’ultima compagine sembrerebbe essere la nuova destinazione di Zapata: prestito secco biennale senza diritto di riscatto. Il contratto con il Napoli scadrà nel 2020, e la società azzurra ha deciso di dare la possibilità al giocatore di acquisire minutaggio nella massima serie italiana mandandolo in prestito.

Secondo Il Messaggero – Ed. Udine ci sarebbe già l’accordo tra i club: “I dettagli trapeleranno nelle prossime ore. Per adesso, quello che è sicuro, è che l’Udinese riceverà un premio di valorizzazione nel caso il Napoli riprendesse Zapata nel 2017. Entrambi i club hanno rinunciato a qualcosa in questa trattativa: da una parte De Laurentiis, che avrebbe voluto esercitare il diritto di ‘recompra’  già al termine del prossimo campionato; dall’altra, l’Udinese che avrebbe voluto avere l’opzione del diritto di riscatto sul colombiano”.

Articolo precedenteMundo Deportivo – L’Atletico vuole fare spesa in casa Napoli, pronti i soldi per due azzurri
Articolo successivoDomani inizia ufficialmente la stagione azzurra: subito test fisici e controlli medici a Castel Volturno