Migliori partite del Napoli nel 2021: al secondo posto…

La settimana scorsa abbiamo parlato di partite emozionanti e intense, in riferimento alle migliori giocate dal Napoli nel 2021. Ma probabilmente nessuna può superare quella che abbiamo scelto per il secondo posto di questa classifica per come ha fatto gioire ed esultare i tifosi, pur non essendosi trattato di una vittoria.

E’ la prima giornata della fase a gironi di Europa League e il Napoli si trova subito a dover affrontare la partita più difficile di tutte, quella sul campo del Leicester. Gli inglesi, allenati da Brendan Rodgers, erano una delle squadre da evitare, e sin da subito rispettano le aspettative mettendo in difficoltà gli ospiti nei primi minuti.

Al 6′ Barnes si divora l’1-0, che arriva dopo soli 3 minuti con Perez che capitalizza su un cross che attraversa tutta l’area di rigore e taglia fuori i quattro difensori azzurri, poco attenti nell’occasione. Sembra una partita indirizzata a favore delle Foxes, ma invece è il Napoli che si rende protagonista da lì fino alla fine del primo tempo, ma Zielinski, Insigne, Osimhen e Lozano sprecano un’occasione a testa e mancano il gol del pareggio.

La ripresa inizia peggio di come era cominciato il primo tempo. Prima Daka si vede annullare un gol per fuorigioco millimetrico, poi al 64′ arriva la doccia fredda, con Barnes che sigla il raddoppio sfruttando un enorme spazio lasciato dalla difesa azzurra che anche in questa circostanza si è fatta trovare impreparata.

Sembrava finita, le possibilità di rimonta e le speranze dei tifosi si erano ridotte al minimo…nessuno ci credeva più. Nessuno…tranne forse Victor Osimhen, che lo dimostra confezionando praticamente da solo il gol del 2-1, cinque minuti più tardi del raddoppio di Barnes. Un’azione insistita, in cui il nigeriano quasi scavalca i difensori che lo marcavano e supera anche Schmeichel con un pallonetto, e che regala al Napoli una speranza.

Speranza che si tramuta nel gol del pareggio, al minuto 87. Politano mette in mezzo un pallone perfetto dalla destra trovando la testa del numero 9 ex Lille che fa balzare in piedi tutto il settore ospiti, ma probabilmente tutta Napoli, e fissa il punteggio sul 2-2. Napoli che alla fine avrebbe anche la palla per vincerla, peccato che il colpo di testa di Rrahmani su un calcio piazzato finisca di poco alto. Ma per la quantità di emozioni e per come si era messa la partita, alla fine è bastato così, con un pareggio che sa di vittoria.

Non perdetevi il prossimo appuntamento con le migliori partite del Napoli nel 2021: il primo posto sarà svelato domani, 1 gennaio 2022, alle ore 11:00.

Articolo precedenteGol più belli del Napoli nel 2021: al secondo posto…
Articolo successivoUFFICIALE – Osimhen salta la Coppa d’Africa! Cancellato il suo nome dai convocati. Le ultime