PAGELLE MN – Mertens all’ultimo respiro regala un pareggio più che giusto! Esterni difensivi in difficoltà, bene Fabian e Callejon…

Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine del match di Serie A Napoli-Roma 1-1:

OSPINA 6,5: Un unico intervento che impedisce a Dzeko il 2-0, quando anche solo una cosa fatta bene è fondamentale.

HYSAJ 5: Troppo in sofferenza contro El Shaarawy e sul gol della Roma sembra in ritardo nella diagonale. Nella ripresa alza un po’ il baricentro ma non costruisce nulla di buono.

ALBIOL 6: Qualche responsabilità sul gol giallorosso ma poi salva sulla linea il possibile raddoppio di Dzeko.

KOULIBALY 6: Fa bene a sportellate ma anche lui sembra essere un tantino in ritardo in occasione del gol subito. Tocca tanti palloni e ne sbaglia pochissimi dimostrando crescita dal punto di vista qualitativo.

M.RUI 5,5: Poco incisivo anche nella spinta quest’oggi nonostante la volontà di rendersi utile. Limita Under ma fa poco altro.

HAMSIK 5,5: Qualche appoggio sbagliato di troppo specie nel secondo tempo. Nel primo tempo invece recupera bene ma manca il passaggio illminante contro la roccaforte romana.

ALLAN 6,5: Ancora un’infinità di palloni conquistati anche se oggi viene chiamato spesso alla conclusione e si vede che non è il suo forte. Nei momenti di difficoltà si carica la squadra sulle spalle riportando alto il baricentro del Napoli.

FABIAN RUIZ 7: Tattica e intelligenza, questo ragazzo ha tanto da dare. Si inserisce bene tra le linee e crea spesso numerose occasioni da gol. Al primo affondo mette a sedere 3 difensori e solo lui sa perchè non abbia tirato in porta peccando di troppo altruismo.

CALLEJON 6,5: La smania di andare a rete lo influenza e a volte pasticcia ma nonostante questo è la spina nel fianco della difesa della Roma. Tagli in tempismo perfetto che sono il suo forte e da un suo tiro smorzato nasce il gol del pari.

INSIGNE 5: Non è in giornata e si vede. Spreca tanto e a volte sembra svogliato tirando malamente ottime occasioni sotto porta. La sua luce resta spenta ed il Napoli fatica in fase offensiva.

MILIK 5: Fatica ad entrare nel match e sfiora più volte il tocco decisivo sotto porta. Ci prova da fuori ma trova Olsen sulla sua strada.
Questione di sfortuna questa sera perchè il polacco ha dimostrato di rispondere alle critiche.

DALLA PANCHINA

MERTENS 7: LA scossa che cercava il Napoli e la voglia di crederci fino alla fine su un tiro smorzato all’ultimo minuto. Questione di forza di volontà.

ZIELINSKI 6,5: Entra bene nel match al posto di Hamsik e mette energia e forza nella spinta offensiva del Napoli. Da un suo cross nasce il pareggio degli azzurri.

MALCUIT 6: Più offensivo Di Hysaj si spinge spesso in avanti procurando situazioni pericolose .

Articolo precedenteMertens: “Peccato, volevo partire dall’inizio”
Articolo successivoRoma – Di Francesco: “Dispiace aver preso gol, ma il Napoli ha meritato”