Inizia il countdown: – 48 ore per l’inizio della nuova stagione azzurra!

Dimaro pronta ad essere tutta azzurra per il quinto anno consecutivo, ben due allenatori e una moltitudine di giocatori sono passati tra quelle montagne, dove il caldo è sicuramente attenuato dall’altitudine e dal verde che circonda le Dolomiti del Trentino.

Sarri è pronto ad affrontare il primo ritiro da allenatore napoletano, così come Valdifiori e molto probabilmente Astori e Allan avranno la possibilità di conoscere meglio i propri compagni, così da rendere il gruppo ancora più affiatato. Il paesino che conta poco più di mille abitanti è ormai circondato dall’aria e colori napoletani, in attesa dell’arrivo del club partenopeo, un legame con la cittadina ormai forte che molto probabilmente continuerà ancora a lungo.

Il programma è già ben chiaro, da sabato 10 luglio a mercoledì 29 del corrente mese, i tifosi potranno assistere alle tante novità proposte dalla società: dalle nuove maglia con il logo Kappa, ai tanti allenamenti, alle divertenti escursioni fino alle numerose serate di intrattenimento e presentazione della nuova squadra. Più che certo è che agli attuali calciatori, si aggiungeranno i nuovi acquisti, per rendere ancora più completa la rosa da consegnare nelle mani dell’ex Empoli.

Mancheranno sicuramente Vargas ed Higuaìn, i quali hanno da poco iniziato le loro vacanze che prevedono 30 giorni di ferie, ergo fino agli inizi di agosto. Il Pipita però tornerà più carico di prima, dopo l’annata sfortunata capitatagli. Giuntoli, come De Laurentiis, preme per ripartire proprio da lui, il numero 9, ed anche se non ci sarà la Champions, bisognerà comunque onorare l‘Europa League, sperando di fare indubbiamente meglio della scorsa stagione e chissà se il destino non regalerà un futuro più gradito.

Per ora tanto sudore, sacrificio ma soprattutto umiltà, Sarri ha posto al centro del suo lavoro proprio quest’ultima parola, che sarà la chiave della sua avventura su questa panchina. Ancora poche ore, dunque, dei duri allenamenti svolti sotto il sole torrido di Castel Volturno, che fra porte aperte per cessioni e ad altre di benvenuto, sarà in continuo movimento.

Sabato si chiuderanno i cancelli del centro sportivo casertano, alla volta del lieto refrigerio del nord.

Finalmente per i tifosi più accaniti la stagione 2015/2016 sta per iniziare, all’insegna ovviamente dell’azzurro più bello che ci sia.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteCalciomercato Avellino, arrivano due giocatori del Napoli, scopriamo di chi si tratta
Articolo successivoNapoli, è fatta per due acquisti! Ecco i dettagli dell’accordo