Addio mare, da domani si torna a sudare!

Vacanze finite, addio alle spiagge esotiche e ai mari cristallini, da domani si ritornerà a filare dritto in quel di Castelvolturno, le novità saranno Valdifiori e il  mister Sarri (con il suo staff), che prenderanno ufficialmente per la prima volta piede nel centro sportivo azzurro, mentre per Reina sarà solo un dolce ritorno.

Non tutti, però, saranno presenti: mancheranno i nazionali sudamericani quali Vargas, Zuniga e più di tutti Higuaìn, che hanno da poco iniziato il loro periodo di pausa, soprattutto l’argentino reduce dalla sconfitta contro il Cile di Vargas in cui è stato artefice del crollo albiceleste con il rigore tirato alle stelle.

Sarà importante per il tecnico toscano conoscere il nuovo gruppo e soprattutto parlare singolarmente con ognuno di loro, come detto ai microfoni del CDS, iniziando così a prendere confidenza e capendo le esigenze di ognuno di loro. Aleggerà nell’aria una fortissima emozione per l’ex Empoli, il quale avrà la fortuna di allenare la squadra per cui ha fatto il tifo da piccolo ma anche per i ragazzi, che dovranno farsi trovare pronti per la nuova avventura.

Dopo gli addii di Mesto e Gargano, si pensa di sfoltire il numero della rosa ma tra via e vai anche chiesto il punto di partenza assisterà al primo allenamento di Sarri. Bisognerà piano piano abituarsi ai nuovi ritmi e soprattutto al nuovo modo di gioco, tanto diverso da quello di Benítez ma altrettanto efficace.

Disciplina, sudore ma soprattutto tanti ma tanti schemi, elemento quest’ultimo che caratterizza il nuovo allenatore, chiamato in passato per la sua duttilità mister 33 schemi. Saranno sicuramente loro a fare da protagonista quest’anno, la squadra dovrà lavorarci molto dato che nelle scorse stagioni non sono state utilizzati in modo efficace. Fermento, dunque, sul mercato e sul campo, mano a mano si sta delineando il nuovo Napoli, pronto a voltare pagina dopo l’anno turbolento.

Articolo precedenteDalla Polonia – Il Napoli interessato a Duda, obiettivo dell’Inter
Articolo successivoSKY – Astori-Napoli: si chiude?