CdS – ADL ha chiesto il ritiro, Calzona risponde no: saggio toccasana in un momento di tensione

Sono passate poche ore dall’annuncio ufficiale del presidente Aurelio De Laurentiis in cui dà il benvenuto al nuovo allenatore, nonché terzo tecnico della stagione Francesco Calzona.

Il ct della nazionale slovacca si è già presentato e ha incontrato i giocatori durante la sua prima sessione d’allenamento, ieri pomeriggio.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport racconta il suo primo allenamento e la risposta alla decisione del presidente De Laurentiis: “Calzona sapeva perfettamente che con il tempo a disposizione non avrebbe potuto fare altro se non spolverare un po’ dei suoi principi, e così ha puntato molto sulla mentalità: ha urlato, incitato, spronato i giocatori. E a fine seduta ha radunato tutti in cerchio dispensando complimenti per il lavoro. De Laurentiis aveva chiesto il ritiro pre Barça, ma Ciccio ha preferito non cambiare il programma esistente, concedendo la notte in famiglia alla squadra: saggio toccasana in un momento di tensione“.

Articolo precedenteMattino – Discorso di ADL a Castel Volturno: “Ho dovuto cambiare, mi spiace. Finiamo la stagione con dignità”
Articolo successivoMattino – Champions, premio alla squadra in caso di quarti. Previsto uno anche in campionato