Gazzetta – Gattuso sta provando a recuperare Fabian

Fabian non sembra più quello dello scorso anno. Dopo l’arrivo di Lobotka e Demme a centrocampo, poi, il suo spazio da titolare potrebbe perfino ridursi. Lo spagnolo, come racconta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, sta vivendo una stagione parecchio deludente.

Già ad inizio stagione, con Ancelotti, l’ex Betis sembrava l’ombra di sé stesso: prima provato trequartista senza discreto successo e poi riportato davanti alla difesa ha sempre sofferto e fornito prestazioni sottotono. Causa anche le continue voci di mercato sul suo conto, con il Real che lo tentava costantemente.

Nonostante ciò, Gattuso è deciso nel provare a rivalutarlo. Riflettendo anche sul fatto che Fabian è appena un classe ’96 e dovrà quindi compiere solo 24 anni.

Tuttavia non c’è da dimenticarsi che oltre al numero 8 azzurro si sono messi in mostra, nelle ultime partite, Zielinski ed Elmas. Quest’ultimo che si sta infatti rivelando un vero talento. I due interni che hanno giocato a Genova, infatti, hanno messo a segno rispettivamente un assist (per il goal di Milik) e la rete del provvisorio 0-2.

Senza dimenticare che a breve ci sarà il ritorno di Allan, nelle ultime settimane indisponibile per motivi familiari (nascita della figlia in Brasile) e fisici. Se aggiungiamo che pure Lobotka potrebbe rivelarsi utile da mezzala, capiamo come il mercato di gennaio ha nettamente rinforzato il Napoli.

Insomma, ora Rino dispone di doppia alternativa in ogni ruolo e, avendo finalmente tutti a disposizione, potrà anche alternare i centrocampisti con il turnover. Senza dimenticare che c’è sempre un Fabian da recuperare, soprattutto psicologicamente.

Articolo precedenteMertens, da Roma non arrivano smentite. Fonseca stravede per lui! La situazione
Articolo successivoI precedenti di Napoli-Lecce