Napoli, non solo calciomercato: ben avviati diversi rinnovi per il 2016, tutti i dettagli

Anno nuovo che per il ds Giuntoli non sarà caratterizzato esclusivamente dal calciomercato. Con De Laurentiis si dovrà parlare anche di rinnovi contrattuali: molte le situazioni da sbrogliare in casa azzurra sotto questo aspetto.

Dopo aver blindato Jorginho, gli azzurri vogliono bloccare il contratto di altri tre talenti azzurri. “Mertens, Koulibaly, Ghoulam e Higuain. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, analizza singolarmente la situazione degli azzurri imputati scrivendo “Napoli, operazione rinnovi”:

KOULIBALY (scadenza 2020) – L’accordo con il difensore centrale è valido fino al 2020 ma viste le prestazioni convincenti sotto la guida di Maurizio Sarri diversi club di europei stanno pensando al francosenegalese. Il Napoli sta pensando di ritoccargli l’ingaggio per poi ridiscutere e allungare l’accordo.
GHOULAM (scadenza 2018) – Con Samir, fratello-agente del calciatore, c’è già stato il primo incontro ed entro fine stagione dovrebbe arrivare il prolungamento. Il Napoli in estate ha detto no a molte offerte arrivate per l’algerino ed ora vuole blindarlo rinnovando il contratto in scadenza del 2018.
MERTENS (scadenza 2018) – Nello stesso anno scadrà anche in contratto dell’ala azzurra. Entro fine stagione dovrebbe arrivare anche il rinnovo del belga, la trattativa con l’agente Soren Lerby è infatti già ben impostata.
EL KADDOURI (scadenza 2017) – Per il marocchino scadenza fissata nel 2017, da Mino Raiola, che cura gli interessi del calciatore, sono arrivati segnali incoraggianti per un prossimo rinnovo del contratto.
HIGUAIN (scadenza 2018) – Capitolo Pipita. Il suo contratto scade nel 2018 ed è blindato da una clausola rescissoria molto alta. Dopo l’incontro estivo a Venezia in cui vennero poste le basi per il rinnovo, però, non ci sono stati nuovi aggiornamenti tra la società azzurra e l’entourage (fratello e padre) dell’argentino. Non c’è troppa fretta,  soprattutto dopo che il fratello ha assicurato che Higuain non userà l’Articolo 17 perché sta benissimo a Napoli.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteNapoli, il nuovo nome per il centrocampo arriva dalla Gazzetta: ecco la prima pagina del quotidiano
Articolo successivoCdM – Riapre la telenovela Napoli-Maksimovic: nuovo assalto degli azzurri, i dettagli dell’offerta