Champions League, ecco la prima squadra ad accedere a Berlino

E’ da poco terminata la semifinale di ritorno tra il Bayern Monaco ed il Barcellona e dopo lo 0-3 a favore dei catalani, non riesce l’impresa ai bavaresi che si impongono per 3-2 ma vengono eliminati, facendo staccare il pass per Berlino al Barcellona di Lionel Messi.

Parte forte il Bayern che al 7′ è già in vantaggio grazie a Benatia che sugli sviluppi di un corner batte Ter Stegen. La squadra di Guardiola crea ancora dei pericoli alla retroguardia avversaria ma quando sembra che il Barcellona stia per crollare arriva la giocata che, praticamente, decide la semifinale: Messi serve una palla meravigliosa a Suarez che, sul filo del fuorigioco, permette a Neymar il più facile dei gol. Non domo il Barcellona perviene al raddoppio sempre con il brasiliano ben innnescato da Suarez nel cuore dell’area di rigore. E’ il colpo del definitivo ko.

Il Bayern nella ripresa trova il pareggio con Lewandoski e il gol del definitivo con Muller e porta a casa una vittoria che in parte rende meno amara l’eliminazione dalla Champions League. Barcellona che domani sarà spettatore interessato della sfida tra la Juventus ed il Real Madrid da dove uscirà la sua sfidante per la conquista della “Coppa dalle Grandi Orecchie“.

Articolo precedenteAlvino: “Sono loro i valori aggiunti per la gara con il Dnipro”
Articolo successivoNovellino: “Io e Mazzarri fondamentali per Maggio”