D’Amico: “Sostituto Osimhen? Dipende da come finirà la stagione e dall’allenatore che verrà”

Il Manchester United punta Victor Osimhen: le ultime

Andrea D’Amico, agente, è intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Si è parlato a proposito dell’argomento sostituto di Victor Osimhen.

“È sempre tempo di mercato, dipende dalle esigenze. Adesso si iniziano a puntare gli obiettivi di mercato. Il sostituto di Osimhen? Gimenez e David sono due buoni giocatori, ma quando arrivò Osimhen a Napoli nessuno lo conosceva. Dipenderà da come finirà la stagione e dalle qualificazioni in Champions. Nel panorama internazionale non vedo i campioni che c’erano una volta, il livello qualitativo s’è abbassato. Però City-Real è stata una partita che ha fatto dimenticare le polemiche intorno al calcio. È da un po’ di tempo che dico che l’Italia è diventato un mercato di secondo o terzo livello con la fioritura dell’Arabia Saudita. Una volta eravamo il campionato più bello del mondo e prendevamo molti campioni, oggi prendiamo giovani stranieri per poi fare delle plusvalenze su mercati più importanti. A mio avviso è una crisi sistemica, è un modello di business che non è più attuale quello su cui poggia il calcio italiano e le società ne risentono economicamente. L’erede di Osimhen? Bisogna sapere cosa stanno seguendo Micheli e gli altri e se sono bravi non faranno scoprire le carte. Ci sono calciatori validi anche in Italia, molto dipenderà dall’allenatore che verrà”.

Articolo precedenteKvaratskhelia: “Inizio a sentire Napoli come casa. Juventus-Napoli? Il giorno più bello della mia vita. Scudetto? Non ci credevo. Su Maradona…”
Articolo successivoDossena: “Molto dell’anno prossimo dipenderà dal piazzamento di quest’anno. Manna? Con ADL meglio un Ds giovane”