Galderisi: “Contro la Juventus c’è stata una svolta. Calzona ha lavorato molto sulla testa dei giocatori”

MARCH 2024, Napoli-Juventus. Fonte foto SSC Napoli, profilo ufficiale Facebook

Giuseppe Galderisi, tecnico ed ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della trasmissione “Il Bello del Calcio” (in onda su Televomero) soffermandosi sugli ultimi successi del Napoli.

Queste le sue parole: Contro la Juventus c’è stata la svolta. Il cambiamento che si è visto è incredibile, con il Sassuolo la prestazione degli azzurri è stata devastante. L’ordine, l’iniziativa, la convinzione e la qualità che ho visto sono sono notevolmente diverse. Un mese fa contro i bianconeri sarebbe arrivata una sconfitta, invece con la fiducia è arrivato un risultato importantissimo. Determinante è stato anche il ritorno di Osimhen. La ri-aggressione di questa squadra è molto ordinata. I giocatori mi sembrano trasformati in questo momento. Calzona? Ha lavorato tanto sulla testa dei calciatori“.

Poi, parentesi sul prossimo match:Napoli-Torino? Gli azzurri sono cambiati nel modo di interpretare le partite e nelle reazioni dei giocatori, il ritorno di Osimhen e la spavalderia ritrovata dei calciatori possono portare la squadra di Calzona a ottenere qualsiasi risultato. Cosa deve fare l’allenatore per ottenere la riconferma? Entrare nell’anima dei calciatori, ma questo è un processo che richiede tempo”.

Articolo precedenteGazzetta, verso Napoli-Torino: le ultime sulle condizioni di Osimhen, Ngonge e Cajuste
Articolo successivoTacchinardi: “Napoli in ripresa, conosco bene Calzona. ADL? È una figura che mi piace”